Monteprandone, informazioni su risarcimento danni maltempo

di Redazione Picenotime

lunedì 03 marzo 2014

Dal sito web del Comune di Monteprandone è possibile scaricare le schede che serviranno a cittadini e aziende per segnalare i danni subiti durante il maltempo dei mesi di Novembre e Dicembre 2013. Una volta compiuta la segnalazione, le autorità competenti valuteranno le richieste e in caso di esito positivo si provvederà al risarcimento dei danni.

Attraverso queste schede, dunque, si potranno comunicare i danni riscontrati agli immobili, allegando anche una documentazione fotografica, fornendo anche una prima sommaria valutazione sui costi necessari alle riparazioni. Nel caso delle aziende, si possono comunicare anche i danni riferibili a macchinari, materie prime, semilavorati e prodotti finiti.  

Le schede compilate andranno inviate al Comune di Monteprandone (Settore Protezione Civile) entro e non oltre il 24 Marzo prossimo. Sarà il Comune di Monteprandone a provvedere all'invio delle schede al Dipartimento della Protezione Civile della Regione Marche. Ovviamente, l'invio delle schede non implica il riconoscimento automatico del contributo per la riparazione del danno subito.

SITO WEB COMUNE MONTEPRANDONE

SITO WEB COMUNE MONTEPRANDONE