Comunicati Stampa

Martedì Grasso al Città delle Stelle con il Pulcino Pio

di Redazione Picenotime

Città delle Stelle con il Pulcino Pio

Città delle Stelle con il Pulcino Pio

Città delle Stelle con il Pulcino Pio

Tra balli, canti, simpatiche mascherine e trucca bimbi, si è concluso in bellezza il Carnevale al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno. Ospite d'eccezione, nel pomeriggio, è stato il Pulcino Pio, personaggio creato dall'emittente radiofonica romana Radio Globo che hacostituito un vero e proprio fenomeno discografico: il famoso singolo, lanciato nel luglio 2012, raggiunse un solo mese dopo la prima posizione nelle classifiche di ascolto italiane, rimanendo nella top 10 per una totale di tredici settimane consecutive.

Inoltre,ha ricevuto la certificazione di disco d'oro, disco di platino e,infine, di doppio disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana per avere venduto oltre 60.000 copie. Il brano, tradotto in undici lingue tra cui inglese, tedesco, spagnolo, olandese e greco, ha venduto 6.257 copie nella sua prima settimana dal rilascio in Francia ed è stato visualizzato su Youtube quasi 230 milioni di volte in Spagna, 16 milioni in Germania e Olanda.

I piccoli visitatori del Centro Commerciale Città delle Stelle hanno ballato con la mascotte ufficiale anche la nuova versione della canzone, rilasciata lo scorso settembre, in cui il Pulcino Pio si allena e, alla fine, mette KO il trattore che voleva investirlo. Una piccola, simpatica, vendetta di Carnevale.

commenti 0****

Riproduzione riservata