Grottammare, nuovo bando per i locali commerciali Kursaal

di Redazione Picenotime

martedì 04 marzo 2014

Nuova “edizione” del bando di assegnazione dei locali al piano terra della palazzina Kursaal. E’ imminente la pubblicazione di un secondo avviso in cui sono stati modificati alcuni elementi utili alla scelta del concessionario che dovrà gestire l’attività di somministrazione di alimenti e bevande a supporto delle destinazioni turistiche, culturali, congressuali e ricreative dell’intero complesso kursaal .

Dopo una prima gara (scaduta il 20 Gennaio) andata deserta, infatti, l’amministrazione comunale di Grottammare aveva deciso di rivedere e alleggerire i requisiti di selezione, rinunciando a ben 300 ore di apertura del Museo adiacente (da 650 passano a 350) e riducendo l’importo del contributo una tantum, da 10.000 a 6.000 euro. 

Nel mese di Febbraio, dunque, la giunta comunale ha votato l’abbassamento di alcuni parametri escludenti, fornendo il nuovo indirizzo amministrativo sul quale gli uffici comunali hanno lavorato per predisporre il nuovo bando, contenente sia la revisione dei requisiti economici citati che la modifica di aspetti formali. Tra questi, il requisito temporale dell’attività di SAB (Somministrazione Alimenti e Bevande), che passa da tre anni negli ultimi cinque a “attività di SAB in corso”.

Tenteremo con questo secondo bando di avvicinarci il più possibile alle richieste del mercato – dichiara il sindaco Enrico Piergallini Nella prima versione abbiamo tentato di ottenere il massimo interesse pubblico, ma le attuali condizioni del mercato non ce lo hanno permesso. Se dovesse andare deserto anche questo, rifletteremo meglio sulle funzioni che quel locale potrà ricoprire in futuro. Non è escluso, ad esempio, che possa essere utilizzato come spazio per l’accoglienza turistica o come ampliamento e potenziamento del MIC”. 

Come noto, i locali oggetto del bando di gara corrispondono al piano terra della palazzina Kursaal e misurano 126,97 mq. Nessuna modifica alla durata della concessione (8 anni), né al canone concessorio (12.600 euro annui, oltre iva). La scadenza del bando è fissata al 21 Marzo 2014. L’apertura delle offerte avverrà il giorno 24 Marzo. Il bando integrale sarà visibile su www.comune.grottammare.ap.it

Grottammare

Grottammare