• Comunicati Stampa
  • Monteprandone, evento 'Nati per Leggere' e lavori di manutenzione sulle strade bianche comunali

Monteprandone, evento 'Nati per Leggere' e lavori di manutenzione sulle strade bianche comunali

di Redazione Picenotime

venerdì 30 dicembre 2022

Per un giorno il presidio Nati per Leggere di Monteprandone, da poco aperto presso il Nido Comunale di Centobuchi, si sposterà nel Rifugio di Babbo Natale, allestito in occasione del Natale al Centopercento, per un pomeriggio di letture insieme alla Befana. Sì chiama “Aspettando la Befana” ed è l’incontro di letture condivise e promozione della lettura in famiglia per bambini e bambine in età prescolare che si terrà giovedì 5 gennaio, dalle ore 17:30, al Centro GiovArti di Centobuchi.

L’incontro è organizzato dai volontari e dalle volontarie Nati per Leggere della Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con il Comune di Monteprandone, la cooperativa Pagefha che gestisce l’asilo nido comunale, e l’associazione commercianti e artigiani Centopercento. L’evento, ad ingresso gratuito, è rivolto alle famiglie con bambini e bambine da 6 mesi a 6 anni. Per informazioni 339.5031923 (Serena) oppure 348 3109398 (Chiara).

Sono partiti, intanto, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità sulle cosiddette strade bianche comunali. Gli interventi riguardano diverse strade comunali: Contrada Solagna Ragnola nel tratto da via Fonte Vecchia al confine di San Benedetto del Tronto, la strada bianca che da Colleappeso arriva al cimitero di Acquaviva Picena, un tratto di via Montetinello fino al confine con Monsampolo del Tronto, via Fonte Vecchia e un tratto di via Spiagge non asfaltato. L’importo complessivo è di circa 39.000 euro.

"La sicurezza stradale - spiega il sindaco Sergio Loggi - è un obiettivo che, con l’assessore alla viabilità Fernando Gabrielli, vogliamo continuare a perseguire per rendere più sicuro e vivibile il nostro territorio".


© Riproduzione riservata

Commenti