• Comunicati Stampa
  • Nuova tappa Festival Diffuso del turismo for all. Passeggiata inclusiva al Giardino Delle Farfalle di Cessapalombo

Nuova tappa Festival Diffuso del turismo for all. Passeggiata inclusiva al Giardino Delle Farfalle di Cessapalombo

di Redazione Picenotime

mercoledì 20 luglio 2022

Nuovo appuntamento con “Le belle passeggiate”, il Festival diffuso del turismo for all, alla scoperta del Giardino delle Farfalle. Sabato 23 luglio appuntamento a Cessapalombo (MC) per la passeggiata inclusiva guidata nel Centro di educazione ambientale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il Giardino si compone di numerosi ambienti, dove è possibile osservare le farfalle libere in natura e i numerosi animali e insetti che vivono in questo magico luogo. Si visiterà il Farfalla Museo-Giardino, un percorso didattico per scoprire il misterioso mondo dei lepidotteri, la “Baita Museo multimediale", La Serra osservatorio e la "Baita scientifica". A seguire il laboratorio inclusivo "Erbe di carta" per riprodurre dei nuovi fogli in carta riciclata, utilizzando anche fiori e foglie del giardino. Cena con pizza gourmet in struttura (info e prenotazioni: info@cometeimpresasociale.it - +39 370 156 7741 - 324 5318420).

La giornata è particolarmente adatta a disabilità cognitive e sensoriali, adatta anche a disabilità motorie.

Le belle passeggiate nascono con l’intento di comprendere e far comprendere che i luoghi si vivono respirandoli, ascoltandoli e percependoli, divenendo così delle occasioni straordinarie di benessere psicofisico e della qualità della vita. Si tratta di un progetto realizzato da Comete Impresa Sociale, con il sostegno di BIM Tronto, Mete Picene e Appennino Up, per promuovere il turismo accessibile nel Piceno e nelle Marche.

Prossimo appuntamento il 30 luglio “Sul filo di una storia”, alla scoperta del Picenworld Museum, il primo museo di Ascoli Piceno totalmente multimediale, per poi seguire il laboratorio sulla scoperta del telaio verticale e dei suoi usi e infine un picnic – aperitivo sensoriale presso i giardini comunali di Ascoli.

© Riproduzione riservata

Commenti