Testimoni di Geova del Piceno a congresso a Roseto

di Redazione Picenotime

giovedì 13 marzo 2014

Educazione e insegnamento sono valori ritenuti della massima importanza per l’andamento di una società moderna.

Di che utilità possono essere la Bibbia e i suoi insegnamenti al riguardo? Come i princìpi contenuti nella Parola di Dio migliorano le persone da un punto di vista morale ed etico, recando benefico all’intera comunità?

La risposta a questa e ad altre domande verrà data nell’annuale congresso di due giorni dal tema “La Parola di Dio è utile per insegnare”  in programma a Roseto degli Abruzzi il 15 e il 16 Marzo nella Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova.

Saranno presenti al congresso oltre 1500 testimoni di Geova e altri interessati, provenienti dalla provincia di Ascoli Piceno e dalla Val Vibrata. Il tema dell’incontro è tratto dalla scrittura di 2 Timoteo 3:16, dove viene ribadita l’importanza di insegnare personalmente e ad altri il contenuto delle Sacre Scritture.

Il programma prevede una serie di discorsi, interviste, scenette di vita reale che mostreranno la praticità delle Scritture nella formazione spirituale e morale degli individui, compresi i giovani, e delle famiglie sempre più sottoposte a elementi di disgregazione.

Uno dei momenti più significativi dell’ intero convegno è quello relativo al battesimo in acqua dei nuovi Testimoni, al termine della sessione mattutina del sabato, alle ore 11:35.

Domenica pomeriggio alle ore 13:50 la conferenza pubblica “Chi sta ‘scrollando’ le nazioni, e come?”  prenderà in esame il sorprendente adempimento delle profezie bibliche  in questi nostri tempi particolari.

Il programma avrà inizio alle ore 09:40 e terminerà alle 15:30. Come per tutte le assemblee dei testimoni di Geova l’ingresso è libero e non si propongono raccolte di fondi.


Testimoni di Geova a congresso

Testimoni di Geova a congresso