Comunicati Stampa

San Benedetto, preparativi per "80 voglia di musica - La notte della lira"

di Redazione Picenotime

San Benedetto del Tronto si prepara a rivivere i mitici "anni d'oro" con la quarta edizione di "80 Voglia di Musica – La Notte della Lira", un festival interamente dedicato agli anni '80 e non solo, che in una serata unica trasformerà il centro della città in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Organizzato dall’associazione culturale Apat, con la direzione artistica di Claudio Marastoni, l’evento 80 Voglia di Musica-La notte della Lira, previsto per Sabato 8 Agosto a partire dalle 21.30 per le vie del centro e dalle ore 22.30 in Piazza Giorgini, ha già confermato un ricco cast che farà rivivere forti emozioni di quegli anni. Il palcoscenico promette di far rivivere forti emozioni con la partecipazione di artisti iconici come Sandy Marton, Jo Squillo, Gazebo, Tony Esposito e Neja. A seguire, fino a tarda serata, l'animazione sarà affidata a dj set.

A partire dalle 21.30 e fino a tardi, c’è la “Notte della Lira” che ha lo scopo di animare il centro ed esaltare tutte le piccole attività commerciali autonome che hanno lì la propria sede. Tantissimi i punti d’interesse, segnalati in tutte le vie e nei punti strategici da un programma dettagliato. Si esibiranno band come “Zenigata” con le cover di Battisti, “Orchestra della Mezzanotte” per divertirsi ballando, mentre la musica pop è affidata alla "One Band" e in diversi altri punti del centro con Dj set, guest car a cura di EmilCar e musica tribale con “Suoni d’Africa”.

È prevista anche un’area dedicata ai più piccoli a partire dalle ore 19, con attività e truccabimbi a cura di Croce Rossa Italiana sezione di San Benedetto del Tronto oltre ad artisti di strada che animeranno le vie del centro.

Riproduzione riservata

Commenti