• Comunicati Stampa
  • San Benedetto, asfaltatura in 3 vie cittadine. Sottopasso via Mare ancora chiuso per 2 giorni

San Benedetto, asfaltatura in 3 vie cittadine. Sottopasso via Mare ancora chiuso per 2 giorni

di Redazione Picenotime

venerdì 23 giugno 2017

La prossima settimana inizieranno a San Benedetto del Tronto i lavori di asfaltatura di tratti delle vie Marinuccia, Petrarca e della Resistenza. 

Per quanto riguarda le vie Marinuccia e Petrarca, l’intervento, del costo complessivo di circa 20mila euro, prevede la scarifica del vecchio manto e la stesura del tappetino per 2400 metri quadrati. I lavori inizieranno lunedì 26 giugno e, salvo imprevisti, si concluderanno entro la settimana. 

In via della Resistenza, i lavori inizieranno tra martedì e mercoledì prossimi, dureranno una decina di giorni e consisteranno nella stesura di circa 7.000 metri quadri di asfalto per una spesa di 54.000 euro. In entrambi i casi ad occuparsene sarà la ditta Asfalti srl di Grottazzolina.

Si tratta di piccoli ma significativi passi verso il recupero di un decoro urbano che è il cardine della nostra azione amministrativa – dice il sindaco Pasqualino Piunti - con le risorse a disposizione abbiamo ragionato con i tecnici su quali fossero le situazioni maggiormente critiche per stabilire le priorità ma assicuro che altri interventi analoghi saranno attuati in un prossimo futuro”.

Nel frattempo Rete Ferroviaria Italiana ha chiesto al Comune di San Benedetto del Tronto l’emanazione di una nuova ordinanza per interdire la circolazione nel sottopasso di via del Mare nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 giugno, dalle 9 alle 18. Il provvedimento predisposto dalla Polizia Municipale si rende necessario per consentire la sostituzione del parapetto del lato est del sottovia.


Planimetria asfaltatura via Marinuccia

Planimetria asfaltatura via Marinuccia

© Riproduzione riservata

Commenti