Acli Ascoli, congresso sui nuovi modelli per il bene comune

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 aprile 2014

I Giovani delle Acli di Ascoli Piceno, con il patrocinio della sede provinciale delle Acli di Ascoli Piceno e della sede nazionale delle Acli, organizzano il I Congresso Provinciale dei Giovani delle Acli per eleggere la nuova segreteria provinciale e i delegati al Congresso Nazionale GA previsto in data 13-15 Giugno a Napoli.

Il congresso “Giovani costruttori del cambiamento. nuove generazioni e nuovi modelli per il bene comune" si terrà Sabato 5 Aprile con inizio alle ore 16 ad Ascoli Piceno, presso la Sala Riunioni della Comunità Montana del Tronto (Borgo Cartaro).

Per l’occasione è stata organizzata anche una Tavola Rotonda, incentrata sull'attuale tematica nuove generazioni e lavoro e nuove proposte di modelli di sviluppo lavorativo. Protagonista della Tavola Rotonda sarà il confronto tra giovani provenienti dal mondo delle cooperative e dell'associazionismo ed esperti nel settore: Emidio Cecchini (Presidente Acli Ascoli Piceno), Lanfranco Norcini Pala (Coordinatore Ufficio di Presidenza Acli Naz.li), Giuseppe Mulas (Componente Assemblea Naz.le G.A.), Francesco Baldoni (Presidente Acli Marche) Fabio Montanini (Dirigente P.F. “Promozione della Cooperazione” Regione Marche), Gabriele Darpetti (Direttore Reg.le Confcooperative Marche) Stefano Girolami (Ciof AP).

Le tematiche trattate, di forte attualità, e il confronto tra gli intervenuti avranno come principale obiettivo quello di esaminare le possibili soluzioni per i tanti giovani inoccupati della nostra città. In particolare saranno esaminate le possibilità offerte dal lavoro cooperativo con l’intento di fornire ai giovani gli strumenti per orientarsi e formarsi verso il mondo del lavoro e quello di far promuovere agli stessi esperienze e proposte per il futuro.

LOCANDINA CONGRESSO ACLI ASCOLI PICENO

LOCANDINA CONGRESSO ACLI ASCOLI PICENO