San Benedetto, il duo Sammartino – Gorga in concerto in piazza Sacconi
di Redazione Picenotime
mercoledì 23 agosto 2017
Domenica 27 agosto, alle 21, nell'incantevole scenario di piazza Sacconi del Paese alto di San Benedetto del Tronto, concerto del pianista Andrea Sammartino con Maria Letizia Gorga voce recitante. Protagonisti della serata la storia d'amore tra Friderik Chopin e George Sand e un pianoforte per raccontare un amore libero e divino. L’ingresso è libero. L’iniziativa, ad ingresso libero, è dell'Amministrazione comunale e dell'Istituto musicale Vivaldi.
Lo spettacolo musicale è composto da una parte recitativa e da una musicale eseguita al pianoforte con musiche di Chopin. Dal dialogo tra le due voci prende forma il mondo interiore dei protagonisti della vicenda e si delinea l’intera opera del compositore polacco, insieme all’atmosfera culturale che ne costituisce l’ispirazione.
La partecipazione dell’attrice Maria-Letizia Gorga cui è affidata la lettura delle lettere di George Sand suscitate dalla storia d’amore con Chopin, è in grado di restituire quel clima culturale che vede unite arti fra loro eterogenee.
Commenti
Approfondisci

Guardia di Finanza Fermo: cambio al vertice del Comando Provinciale. Il Colonnello Angelini è il nuovo Comandante
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Colli del Tronto, intervento dei Vigili del fuoco con supporto elicottero della Regione per incendio in campo mietuto
ven 11 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'organigramma sportivo. E' l'ex terzino Agostinone il vice di Tomei
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, con Alberto Alivernini e Stefano Vigilante su il sipario per rassegna 'Risate in Palazzina'
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ancora un colpo a centrocampo con l'arrivo di Giovanni Sbrissa. Quasi 90 le sue presenze in Serie B
ven 11 luglio • Atletico Ascoli

Castel di Lama, iniziativa 'Percorsi di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi'. Visita guidata al giardino
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, regolamentazione circolazione per montaggio gru Via Pretoriana
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto: arrestato uomo di 45 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
ven 11 luglio • Cronaca
