Ascoli, riapre la stagione del turismo scolastico

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 aprile 2014

E’ ripartita ufficialmente, ad Ascoli, la nuova stagione del turismo scolastico. Sono arrivati proprio in questi giorni i primi 150 ragazzini, provenienti da Roma, giunti per visitare la città e le sue bellezze. 

E’ iniziato, così, il processo di incoming studentesco, con il coinvolgimento delle scuole di tutta Italia, nel capoluogo piceno, grazie all’azione studiata e attivata dal Gruppo Giocamondo, già impegnato con successo e notevoli riscontri, nel settore, negli scorsi anni. Tra l’altro, questi 150 studenti romani hanno anche inaugurato ufficialmente il nuovo Parco avventura realizzato all’Oasi di Carpineto.

Complessivamente, nei prossimi mesi si prevedono arrivi in città per circa 2000 studenti, pari ad 80 classi, che porteranno anche benefici all’economia locale, ma soprattutto porteranno Il nome e le immagini di Ascoli in tutta Italia generando nuovi flussi turistici proprio attraverso quel “passaparola” interfamiliare che, potenzialmente, è in grado di generare un arrivo delle stesse famiglie, incuriosite, ad Ascoli.

Tra l’altro, proprio per incentivare questo meccanismo, Giocamondo ha pensato di consegnare a ciascun bambino – come già avvenuto lo scorso anno - un voucher da spendere con la famiglia in strutture ricettive della città, proprio per stimolarli a tornare con i familiari.

Si vedranno anche quest’anno, dunque, i frutti del consistente lavoro svolto da Giocamondo che ha avuto un passaggio importante, nell’ottobre scorso, con l’arrivo in città di circa cento dirigenti scolastici di ogni parte d’Italia per vedere ed apprezzare il Piceno e per programmare proprio ad Ascoli le previste gite scolastiche.

ascoli piceno

ascoli piceno