Open Day dell'azienda giapponese YKK, cancelli aperti alle famiglie dei dipendenti
di Redazione Picenotime
martedì 19 settembre 2017
Domenica 17 settembre, ore 9:30, una delle maggiori aziende della vallata del Tronto, la giapponese YKK, apre i suoi cancelli alle famiglie di tutti i dipendenti. Nel “dì di festa” si celebrano i 40 anni dalla sua fondazione nel nostro territorio. Tutte le attività proposte sono “home-made”, non tanto perché siamo in tempi di ristrettezze, ma perché ciò che proviene dai propri familiari ha un valore aggiunto e “sa di sacrificio”.
Così figli e nipoti dei lavoratori partecipano a un laboratorio in cui producono tirette e cursori in gesso in formato gigante e si divertono con gli animatori appartenenti alla Onlus di cui fa parte una dipendente, mentre mariti, mogli, madri, padri e figli si mettono in coda per ascoltare in religioso silenzio e notevole orgoglio i loro congiunti che li guidano a scoprire lo stabilimento, così i prossimi giorni, quando penseranno a loro, potranno immaginarli più concretamente nel loro posto di lavoro. Una luminosa e ampia mensa funge da sala di attesa, set fotografico composto da un pannello con il logo dell’azienda, area “mostra” con i prodotti dell’azienda e accogliente sala da pranzo. Ovviamente, anche il fotografo è “fatto in casa”.
Spesso lavoro e famiglia sono due estranei, poiché l’uno esclude l’altra. Per una giornata si sono riconciliati, hanno fatto conoscenza e hanno trovato un punto di incontro.
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
