Ripatransone, Plafond Casa per la ristrutturazione di abitazioni

di Redazione Picenotime

martedì 08 aprile 2014

Nuova iniziativa della  Banca  di Ripatransone che  ha stanziato un plafond di 2 milioni di euro per la concessione di finanziamenti alle famiglie da destinare all’acquisto e/o alla ristrutturazione delle abitazioni.

L’iniziativa che avrà ad oggetto  la concessione di mutui ipotecari a tassi vantaggiosi, ulteriormente ridotti a favore dei soci, è volta a finanziare: l'acquisto di immobili residenziali, con priorità per le abitazioni principali e interventi di ristrutturazione. 

Il nuovo plafond  casa – precisa il direttore generale della Banca di Ripatransone Vito Verdecchia –  va ad aggiungersi alle altre valide iniziative a sostegno dei giovani e delle famiglie già da anni attivate dal nostro Istituto, quali ad esempio  i finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di personal computer, di libri di testo, per il pagamento delle tasse universitarie e per il conseguimento della patente. Per quanto ovvio la concessione  è subordinata al buon esito dell’istruttoria volta ad accertare il merito creditizio dei richiedenti”.

Per maggiori sui requisiti necessari per accedere alle condizioni del plafond e per ogni altra utile informazione è possibile rivolgersi alle filiali della Banca di Ripatransone presenti sul territorio. 

Con questa operazione la nostra banca – ha detto il presidente della Banca di Ripatransone Michelino Michetti – intende perseguire un duplice obiettivo: da un lato garantire ai giovani gli strumenti finanziari necessari per acquistare la casa, nel contempo intendiamo contribuire a supportare il rilancio di uno dei settori più importanti del nostro sistema economico come quello dell'edilizia”. 

Ripatransone

Ripatransone