Cna Picena, appuntamento nel centro storico con il Fashion Street

di Redazione Picenotime

venerdì 29 settembre 2017

Ancora un fine settimana - precisamente sabato 30 settembre - targato Cna Picena in sinergia con Wap e dedicato al fashion, alla creatività e allo spettacolo. Per questo appuntamento Cna Ascoli ha scelto come palcoscenico il centro storico di Ascoli Piceno, con partenza (e ritorno) in piazza del Popolo delle sfilate di moda itineranti. “Abbiamo deciso di dedicare un week end al Fashion – spiega Arianna Trillini, portavoce del settore ‘Confezioni e maglieria’ per la Cna territoriale Picena – prendendo spunto dalle famose Fashion Week che si tengono nelle capitali della moda. Artigiani e commercianti potranno presentare le loro collezioni e significare la loro creatività artigiana. Il tutto con il coinvolgimento della città che ne trarrà benefici sia d’immagine che in chiave di promozione turistica”.

Nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio e del settore dell’abbigliamento e del tessile, Cna Federmoda Ascoli e l’associazione Wap hanno progettato due week end (sabato scorso e il prossimo) dedicati alla moda e alle presentazione delle nuove collezioni autunno inverno. “Il nostro obiettivo – precisa Francesco Balloni, direttore della Cna di Ascoli – è innescare sinergie positive fra attività produttive e commerciali al fine di perseguire obiettivi comuni e condivisi per lo sviluppo delle proprie attività e del tessuto produttivo del territorio, sensibilizzando istituzioni e cittadini alle problematiche del settore e condividere percorsi di crescita”.

Attività produttive, cittadini, arte, cultura ma anche formazione e opportunità per i giovani. “Accendere i riflettori sui giovani per incentivarli nello studio e nella specializzazione in questo settore come opportunità di crescita professionale e lavorativa – spiega Massimo Mancini, portavoce territoriale di Cna Federmoda per il settore ‘Su misura’ – è un obiettivo importante per la Cna. I nostri eventi sono sempre legati alla formazione e alla sinergia con gli istituti scolastici del territorio”.

IL PROGRAMMA. DOMENICA 24 SETTEMBRE, FASHION STREET ore 17: Sfilata itinerante per le vie del centro storico con partenza e conclusione in Piazza del Popolo e degustazione vini piceni presso il Chiostro di San Francesco.

Commenti

Approfondisci