I Perturbazione al Kontiki, unica data di Marche e Abruzzo
di Redazione Picenotime
venerdì 11 aprile 2014
Reduci dal successo della 64esima edizione del Festival di Sanremo nella quale si sono aggiudicati il “premio stampa” grazie al brano “L’Unica”, i Perturbazione arrivano a San Benedetto del Tronto Venerdì 11 Aprile, per l’unica data di Marche e Abruzzo, organizzata dal Kontiki in collaborazione con BM Idea Creazione Eventi e la cooperativa OperO.
La storia della band torinese inizia nel 1998 quando esordiscono con “Waiting to Happen” e subito dopo rilasciano 36 (1999), a cui seguono centinaia di concerti in tutta la penisola, svariate compilation, e – nel 2002 – IN CIRCOLO.
Il singolo “Agosto” conquista le playlist dei principali network radiofonici nazionali, mentre il video in animazione della canzone viene inserito nel palinsesto di MTV, All Music e degli altri canali televisivi musicali. Nel 2003 al MEI di Faenza si aggiudicano il premio per “Miglior Tour Italiano”. Nel 2005 esce “Canzoni allo specchio” su etichetta Mescal, dall’anno seguente il gruppo passa sotto contratto EMI con cui incide gli album successivi, tra cui l’ultimo, uscito nel 2013, “Musica X” che vede la collaborazione di Max Casacci dei Subsonica nelle vesti di produttore.
Ad aprire il concerto al Kontiki sarà il gruppo italo-tedesco Nadia & The Rabbits che stà seguendo i Perturbazione in tutta la tournè 2014.
Costo del biglietto 10 euro più diritti di prevendita presso tutti i punti vendita CiaoTickets e online sul sito:
www.ciaotickets.com . Per info: 333.5099339 334.9291997
Perturbazione in concerto
Kontiki – San Benedetto Del Tronto
Inizio concerto ore 22.00
Tommaso Cerasuolo: voce
Elena Diana: violoncello
Gigi Giancursi: chitarra e voce
Cristiano Lo Mele: chitarra e tastiere
Rossano Lo Mele: batteria
Alex Baracco: basso
www.perturbazione.com
www.facebook.com/pages/PERTURBAZIONE/32559705898
open act: Nadia & The Rabbits
https://www.facebook.com/nadiaandtherabbits?fref=ts
a seguire dj set indie rock pop
Tutte le info su:
www.facebook.com/bmidea
www.facebook.com/OperoEvents
www.facebook.com/kontiki.dinnerclub
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/221530368042502/?fref=ts
BIOGRAFIA
I Perturbazione sono uno dei principali gruppi rock italiani dei nostri anni. Nati a Rivoli, alle porte di Torino, hanno segnato la musica nazionale grazie a una manciata di album fra i più significativi dell’ultimo decennio. Dopo gli esordi nel ‘98 (Waiting to Happen e 36) è arrivato il passaggio alla lingua italiana e con esso l’album della svolta: In circolo, uno dei dischi più rilevanti della contemporaneità nazionale. Considerato dal mensile “Rolling Stone” come uno dei 100 più belli di sempre della musica italiana, In circolo è stato da poco ripubblicato in una versione doppia e celebrativa per il decennale. Canzoni allo specchio e Pianissimo Fortissimo completano una sorta di trilogia della “formazione” e contribuiscono ad affermare il nome della band nel panorama nazionale. Nel 2010 arriva Del nostro tempo rubato, l’album linguisticamente più maturo del sestetto piemontese. Titolari di una forte identità legata all’incrocio tra strumentazione rock (basso e chitarre elettriche, batteria) e classica (violoncello, pianoforte), nonché di molti progetti paralleli (Concerto per disegnatore e orchestra, Le città viste dal basso etc.) i Perturbazione incarnano ormai più una factory creativa che una semplice band. Recentemente i Perturbazione sono rientrati a casa Mescal che ha pubblicato il 6 Maggio 2013 il nuovo e sesto disco del gruppo, prodotto da Max Casacci (Subsonica), intitolato Musica X e distribuito in allegato a XL di Repubblica; la band che sa magistralmente shakerare la canzone d’autore al pop strizzando l’occhio al rock e al contempo all’elettronica ha registrato 10 nuovi brani, per un nuovo percorso con specialissimi ospiti (I Cani, Erica Mou e Luca Carboni) e fresche suggestioni per un’esperienza che non mancherà di stupire neppure i più affezionati seguaci della band. A rappresentare tutto ciò, il primo singolo/video La Vita Davanti e un tour estivo che ha traghettato la band attraverso l’Italia mentre si organizzava la parte autunnale, che ha preso il via da una doppia tappa a Berlino e una a Bruxelles (17 / 18 / 19 Ottobre) dove i Perturbazione hanno presentato dal vivo Musica X sia come album che come nuovo singolo. A Febbraio 2014 i Perturbazione con L’Unica arrivano sesti e vincono il premio della critica alla 64esima edizione del Festival di Sanremo.

Ascoli, interrogazione al sindaco Fioravanti sulla manutenzione delle strade e dissesto della Provincia
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, weekend di cultura per scoprire i Musei Civici tra arte, storia, conoscenza e artigianato
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Museo del Mare aderisce al Gran Tour Musei delle Marche 2025
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Serie C playoff, sorteggiati accoppiamenti dei quarti di finale. Spiccano Crotone-Vicenza e Vis Pesaro-Pescara
gio 15 maggio • Serie C

A Visso tavola rotonda per conservazione della trota mediterranea e del suo habitat: presentate le linee guida nazionali
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Bonsai delle montagne marchigiane: un viaggio tra natura, arte e cultura
gio 15 maggio • Curiosità

Ascoli Piceno: passaggio Giro d'Italia, chiusura anticipata scuole e distribuzione gadget in Viale De Gasperi
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, regolamentazione circolazione in Via dei Marsi e Via Catone per montaggio gru
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il primo acquisto estivo Bertini non ha convinto. Solo 9 presenze da titolare con 8 ammonizioni
gio 15 maggio • Ascoli Time

Oltre 5000 pazienti europei ogni mese scelgono l’Albania per le cure mediche: il ruolo dell’Albanian Health Agency
gio 15 maggio • Curiosità

Serie C, 1° turno playoff nazionali: impresa della Vis Pesaro a Rimini. Ai quarti anche Pescara, Crotone e Giana Erminio
mer 14 maggio • Serie C
