Presso la Sala Consigliare del Comune di Grottammare, Domenica 13 Aprile 2014 alle 17.00, si terrà la presentazione del libro “ Vivere senza paura” di Valentina Radha Serio.
Questo è un libro la cui lettura è molto semplice e scorrevole, e pur tuttavia è di grande profondità. Unisce il racconto di una storia familiare ad eventi che sono potuti accadere solo a seguito di una grande fede e di un inevitabile lavoro personale.
L’autrice parla dell’incontro con Sai Baba, che per chi narra è un Maestro spirituale che viveva in India, ma il lettore potrà considerarlo come il simbolo di un grande amore, uno Strumento per arrivare a Dio.
Per chi vorrà vederlo, quindi, questo libro parla di qualcosa che è potuto accadere perché le persone coinvolte erano pronte a fare la loro parte ed accettare una volontà che andava oltre la loro volontà personale.
Inizia con la storia di una guarigione, ma è mia convinzione che affinché questa guarigione potesse avvenire sia stato necessario che il protagonista ci mettesse qualcosa di suo: la guarigione non era qualcosa da delegare, ma un profondo atto di Fede, come lo è stata la scrittura stessa del libro.
Il mio invito dunque è di aprire la mente e lasciare che l’esperienza di questa famiglia possa diventare anche la vostra.
Isabella Popani