• Comunicati Stampa
  • Grottammare: Liszt Academy, musica e pet therapy negli insegnanti delle scuole internazionali

Grottammare: Liszt Academy, musica e pet therapy negli insegnanti delle scuole internazionali

di Redazione Picenotime

lunedì 14 aprile 2025

La Liszt Academy di Grottammare e Fondazione Anffas insieme per il progetto europeo di pet therapy con partner internazionali dalla Turchia, Romania,Irlanda,Italia e Nord Macedonia. Non c'è inclusione senza fraternità parafrasando le parole di Papa Francesco è nata così la collaborazione tra i due enti che operano da anni a Grottammare. 

L'accademia lisztiana impegnata in progetti musicali promuovendo la musica classica a livello internazionale; la fondazione Anffas è sempre impegnata a fornire risposte ai ragazzi con bisogni speciali considerando sempre la famiglia come risorsa da sostenere e valorizzare. Dopo le mobilità Erasmus in Turchia, Irlanda e Nord Macedonia il progetto arriverà a Grottammare a fine Maggio.

Integrazione di terapia e approcci nell'educazione speciale per insegnanti è il titolo del progetto che è iniziato il 1-09-2024 e terminerà il 28-02-2026.

I ringraziamenti all'ente Anffas di Grottammare che coinvolgerà i giovani della struttura in una giornata dedicata alla Musica e PET terapia dichiara Alceste Aubert coordinatore Erasmus della associazione storica musicale di Grottammare.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci