Cia Ascoli e Fermo: ottima annata per i fiori simbolo della ricorrenza dei defunti
di Redazione Picenotime
lunedì 30 ottobre 2017
Giornate calde e luminose hanno favorito la fioritura del crisantemo nel Piceno. A sottolinearlo è la Cia – Confederazione agricoltori di Ascoli e Fermo in occasione della ricorrenza dei defunti il prossimo due novembre. "E' stata un'annata semplicemente eccezionale per questo tipo di fiore – afferma la Cia provinciale –. Abbiamo registrato una produzione ottima dal punto di vista sia qualitativo sia quantitativa".
Nell'acquistare i fiori per i propri cari defunti attenzione a chi può speculare sui prezzi. E' quanto consiglia la Confederazione agricoltori provinciale. "l prezzo non ha subito variazioni rispetto agli anni precedenti – dichiarano dalla Cia Ascoli e Fermo - il costo in vaso da 10-12 cm è di 2,50 euro circa mentre il vaso da 24-26 cm è di 15 euro circa. Il costo del crisantemo a stelo è di 1.50 euro circa a crisantemo".
Secondo gli ultimi dati diffusi dalla Borsa Merci di Ascoli Piceno: i crisantemi da vaso 16/18 cm passano da un minimo di due euro ad un massimo di 2,50 prezzo leggermente inferiore rispetto allo scorso anno quando oscillava dai 2,80 ai tre euro. Per quelli da 22 /24cm, invece, i prezzi passano da un un minimo di 4,50 ad un massimo di cinque, in questo caso assistiamo ad un lieve incremento rispetto ad un anno fa quando il costo non superava i quattro euro. Quelli da stelo partono da un minimo di 0,7 centesimi ad un massimo di un euro, prezzo pressoché invariato rispetto al 2016.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa
