• Comunicati Stampa
  • San Benedetto, convegno sulla revisione legale dei conti esercitata dal collegio sindacale

San Benedetto, convegno sulla revisione legale dei conti esercitata dal collegio sindacale

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 novembre 2017

L'Auditorium comunale “Giovanni Tebaldini” di San Benedetto ospiterà nelle giornate di venerdì 1° e sabato 2 dicembre un importante convegno sul tema “La revisione legale dei conti esercitata dal collegio sindacale. Procedure operative, controlli sul bilancio ai fini del controllo di qualità, altre verifiche e responsabilità”.

Relatori delle due giornate di lavori saranno il Dottor Ermando Bozza e il Dottor Luciano De Angelis, dottori commercialisti, revisori legali, direttori della rivista “Società e contratti, bilancio e revisione” e collaboratori di Italia Oggi, mentre l’organizzazione è curata dalla Scuola di alta formazione Medioadriatica Commercialisti con la collaborazione del Centro Studi Prometeo – Commercialisti di Ascoli Piceno, dell’Ordine territoriale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e di Costruire-Centro Studi e Formazione di Porto d’Ascoli.

Venerdì mattina (ore 9-13.30) le tematiche del convegno verteranno sull’insediamento dei sindaci revisori, la cessazione anticipata e gli obblighi antiriciclaggio, sull’insediamento del collegio sindacale e risk approach e lo svolgimento dell’attività di revisione legale da parte del collegio sindacale: La pianificazione della revisione. Nel pomeriggio del venerdì (dalle 14.30 alle 18) si discuterà di rapporti con i soci e gli organi sociali, poteri interdittori dei sindaci revisori, esecuzione dei controlli sulle principali poste di bilancio in fase di Final e revisione del “ciclo attivo”: crediti verso clienti e ricavi.

Sabato 2 dicembre i lavori del convegno inizieranno alle 9 per concludersi alle 13 dopo aver discusso della revisione del ciclo “Inventari”, delle procedure di revisione fiscale, delle novità del giudizio sul bilancio e l’incidenza degli errori, della struttura del giudizio dei sindaci revisori nei casi concreti e delle responsabilità civili e penali del collegio sindacale con funzioni di revisione. Info: 0735/757244.



© Riproduzione riservata

Commenti