Acli, workshop su “Come gestire le associazioni culturali”

di Redazione Picenotime

martedì 29 aprile 2014

Acli Arte e Spettacolo, con il patrocinio delle Acli di Ascoli Piceno e della Scuola di Musica Centro Studi Musica Moderna, della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche, organizza il workshop “Come gestire le associazioni culturali” che si terrà Sabato 17 Maggio presso l’Auditorium della scuola di musica Tekne, con inizio lavori alle ore 10:30. Gli interventi formativi saranno tenuti da Emidio Cecchini, Presidente Nazionale Acli Arte e Spettacolo (la gestione dell'associazione), Giuliano Agostini, Presidente Acli Service Ascoli (fondamenti giuridici e rapporti di lavoro), Sonia Marcozzi, progettista (il fundraising) e Patrizia Di Luigi, (presidente ConsorzioElabora) Arte, Cultura e Impresa.

Il confronto con gli esperti, circa le tematiche trattate di forte attualità per il mondo dell’associazionismo e della cultura, avranno come principale obiettivo quello di esaminare nel pratico varie situazioni, eventualmente proposte anche dai partecipanti, fornendo indicazioni circa gli strumenti giuridici e fiscali necessari per svolgere le attività nel pieno rispetto delle regole e delle leggi vigenti. 

Il Workshop è rivolto a scuole di musica, teatro, danza, cinema, fotografia, bande, corali, gruppi rievocazioni storiche e alle associazioni culturali in genere. La partecipazione è gratuita e riservata ai primi 20 iscritti che obbligatoriamente dovranno far pervenire la propria adesione all’indirizzo di posta elettronica sedenazionale@acliartespettacolo.it entro il 7 Maggio.

Info: 347 3909968 - sedenazionale@acliartespettacolo.it

logo acli

logo acli