San Benedetto, donate attrezzature sportive al centro diurno ''L’Arcobaleno''
di Redazione Picenotime
mercoledì 03 gennaio 2018
Alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni, il direttivo uscente del Comitato di quartiere di San Filippo Neri rappresentato nell’occasione da Francesco Mosca, insieme ai rappresentanti del nuovo direttivo scaturito dalle elezioni del 17 dicembre, ha consegnato nuovi attrezzi per la palestra del centro diurno socio educativo ricreativo “Arcobaleno” appositamente acquistati dal Comitato stesso. Alla semplice cerimonia hanno partecipato i ragazzi che frequentano l’”Arcobaleno” e alcuni loro familiari.
Durante la cerimonia, rappresentanti del Comitato hanno avanzato l’ipotesi, da definire insieme all’Amministrazione comunale, di lavorare al miglioramento dell'accessibilità della pinetina adiacente al Centro. Un invito prontamente raccolto dall’assessore Carboni che ha evidenziato l’importanza di avere una sempre maggior integrazione tra Centro diurno e il quartiere dove si trova. “La donazione fatta è un tassello importante di questa sinergia - ha detto Carboni - siamo grati al comitato di San Filippo Neri per il gesto compiuto che va ad arricchire la dotazione di attrezzi dell’Arcobaleno e dunque la qualità delle prestazioni offerte ai nostri ospiti. Da parte nostra, come avvenuto anche di recente con l’inaugurazione della serra, ci sarà sempre l’impegno massimo per coinvolgere realtà esterne nei progetti di miglioramento dei Centri diurni per le disabilità di cui questa città va giustamente orgogliosa”.
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo Direttore Generale del Club
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati dal Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time
