San Benedetto del Tronto, secondo appuntamento per commemorare gli 80 anni della Cgil della Provincia di Ascoli Piceno
di Redazione Picenotime
martedì 29 ottobre 2024
Sarà Giovedì 31 Ottobre il secondo appuntamento in programma per commemorare gli 80 anni della Cgil della nostra Provincia. L’appuntamento sarà a San Benedetto del Tronto all’Hotel Calabresi dalle 17.00, e a seguire al Circolo Pescatori Sambenedettesi per un momento di convivialità, con una cena sociale. Dalle 17.00 è in programma una tavola rotonda moderata da Barbara Nicolai, attuale Segretaria Generale della Cgil Provinciale, a cui parteciperanno i Segretari Generali che hanno vissuto e costruito la storia della Camera del Lavoro del nostro territorio. Un momento di confronto non solo per ricostruire la storia, ma anche e soprattutto per guardare al futuro e ai tanti impegni che siamo chiamati a portare avanti.
Barbara Nicolai: “Questo anno è speciale per noi, perché è l’anno degli 80 anni della nostra Camera del Lavoro. Siamo stati protagonisti per 80 anni in tutto il territorio provinciale della costruzione di una cultura democratica, di mille lotte per tanti diritti, da difendere o da estendere.” “Questo secondo appuntamento sarà a San Benedetto e ci vedrà impegnati in un momento di riflessione sul percorso che ci ha portati ad essere la Camera del Lavoro che oggi siamo.” – continua Nicolai – “Avremo il piacere di discuterne con i Segretari Generali che hanno guidato la Camera del Lavoro negli anni passati, protagonisti di lotte fondamentali, e momenti cruciali per tutto il territorio.”
Conclude la Segretaria Generale della Cgil Ascoli Piceno: “Sarà un momento fondamentale per una Camera del Lavoro come la nostra che così tanto si sta rinnovando dal punto di vista generazionale: conoscere il passato per costruire un futuro all’altezza. Sarà un momento io credo, importante, per tutto il territorio perché la nostra CGIL rappresenta e ha rappresentato un presidio democratico, un baluardo di valori, e una casa per tutte le lavoratrici e lavoratori del territorio.”
© Riproduzione riservata