Ascoli Piceno, premiati i giovani del concorso Vujàdé

di Redazione Picenotime

martedì 06 maggio 2014

Vujàdé è l’opposto di Dejavù: il concorso Vujàdé (ideato da Coop in collaborazione con IGD Siiq) giunto alla sua terza edizione nazionale, chiede ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado proprio di mettere mano ad un dejavù, un grande classico della letteratura internazionale e di ideare una nuova copertina sotto il profilo grafico.

Quest'anno, a livello nazionale, si sono iscritte 206 classi per un totale di 4.600 studenti: nelle Marche, la premiazione avverrà il 9 Maggio prossimo, a partire dalle ore 11.00, al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno. Hanno partecipato al concorso, tra le altre scuole regionali, l’ITC “Don Giussani” di Ascoli Piceno, l’Istituto Scolastico di Appignano del Tronto, l’Istituto Scolastico “Leopardi” di Grottammare, l’Istituto Scolastico di Cupramarittima e l’ICS Nord Sacconi-Manzoni di San Benedetto del Tronto.

I lavori più meritevoli saranno trasposti in grafica con il supporto tecnico de Il Barbagianni Editore, le opere degli studenti marchigiani resteranno in mostra al Centro Città delle Stelle fino al 18 Maggio.

concorso Vujàdé

concorso Vujàdé