Questura Ascoli, servizio on-line per passaporto elettronico

di Redazione Picenotime

giovedì 08 maggio 2014

Stamattina è stata attivata dalla Questura di Ascoli Piceno l'Agenda on-line - Passaporto Elettronico, il nuovo servizio on-line totalmente gratuito e a servizio di tutti i cittadini.

Il servizo consente agli utenti, cittadini italiani, di richiedere un appuntamento per il rilascio del passaporto comodamente da casa: è sufficiente avere un semplice accesso ad internet.

PROCEDURA DA SEGURE PER LA PRENOTAZIONE

Collegandosi al sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it e cliccando sul link PASSAPORTO ONLINE si accedere all'AGENDA ON LINE.

Cliccando successivamente su ACCESSO PER IL CITTADINO è possibile effettuare la registrazione ottenendo la password di accesso al sistema.

Compilando i campi predefiniti è possibile quindi prenotare un appuntamento per produrre la documentazione richiesta.

Al termine della prenotazione l'applicazione rilascia la ricevuta dell'appuntamento, il modello di richiesta da presentare allo sportello dell'Ufficio Passaporti della Questura di Ascoli Piceno e le informazioni sulla documentazione da produrre.

Successivamente, una volta consegnata tutta la documentazione richiesta ed aver rilasciato le impronte digitali sempre presso lo sportello della Questura, l'utente sarà avvisato mediante mail per il ritiro.

home page sito polizia di stato

home page sito polizia di stato