Comunicati Stampa

Elezioni regionale Marche: presentata lista Civica UDC per la Provincia di Ascoli a sostegno di Acquaroli

di Redazione Picenotime


Martedì 2 settembre, alle ore 19:00, presso l’Hotel Smeraldo di San Benedetto del Tronto, si è svolta la presentazione ufficiale di Liste Civiche – UDC per la Provincia di Ascoli, a sostegno della candidatura di Francesco Acquaroli alla Presidenza della Regione Marche. Un appuntamento significativo che ha visto la partecipazione di candidati locali, rappresentanti istituzionali, simpatizzanti e cittadini, riuniti per condividere idee, programmi e visione per il futuro delle comunità del territorio.

L’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto, improntato ai valori di coesione, responsabilità e impegno civico che caratterizzano l’azione politica dell’Unione di Centro.Durante la serata sono stati presentati i candidati della lista per la Provincia di Ascoli Piceno: Vincenzo Ballatori, Irma Pano, Armando Bruni e Melissa D’Ottavi.

In particolare, Vincenzo Ballatori ha sottolineato l’importanza di restituire fiducia ai cittadini attraverso un impegno politico concreto e vicino ai bisogni reali del territorio: “Il nostro compito – ha dichiarato – è riportare al centro della vita politica i temi che toccano da vicino le famiglie, i giovani e le imprese del Piceno. Dobbiamo lavorare insieme per creare nuove opportunità, continuare a garantire servizi più efficienti e ridare prospettiva a chi troppo spesso si sente costretto a cercare altrove il proprio futuro. Le attività produttive, da sostenere attraverso le provvidenze economiche garantite dalla ZES (Zona Economica Speciale), frutto dell’intesa Acquaroli–Meloni, destinata a rinnovare le grandi opportunità che furono proprie dell’ex Cassa per il Mezzogiorno. La politica ha senso solo se torna ad essere comunità e partecipazione”.

Le parole di Ballatori hanno trovato eco negli altri candidati e nell'intervento telefonico di Amedeo Ciccanti, che ha ribadito l’impegno comune a lavorare con serietà e passione per rappresentare il territorio e sostenerne la crescita. A sottolineare il rilievo dell’iniziativa, l'intervento in collegamento con la sala anche di Dino Latini, Presidente uscente del Consiglio Regionale delle Marche, che ha ribadito la centralità di un percorso comune per rafforzare la rappresentanza politica e istituzionale della Provincia di Ascoli. L’Unione di Centro Marche conferma così la propria presenza attiva nel dibattito politico regionale e la volontà di contribuire con serietà e concretezza alla crescita delle comunità locali.


Riproduzione riservata

Commenti