• Comunicati Stampa
  • Tarfufo di Roccafluvione al centro di una conviviale della Delegazione di Ascoli dell'Accademia Italiana della Cucina

Tarfufo di Roccafluvione al centro di una conviviale della Delegazione di Ascoli dell'Accademia Italiana della Cucina

di Redazione Picenotime

martedì 28 febbraio 2023

La Delegazione di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana della Cucina, prima della conclusione della raccolta del tartufo nero pregiato, ha organizzato una conviviale dedicata al gustoso fungo ipogeo.

Vittorio Ricci, come delegato territoriale, ha riunito gli accademici della provincia picena coinvolgendo anche  una nutrita delegazione di accademici   di Fermo guidati dal delegato Fabio Torresi: luogo di incontro Roccafluvione che è considerata per il prezioso fungo la terra più prolifica al mondo. Il "Vecchio mulino”, ha ospitato la simpatica riunione dove gli  chef-titolari, Franca e Stefano Argira, si sono confermati particolarmente esperti nel trattare il prestigioso tartufo locale.

Al ghiotto evento non poteva mancare l’enciclopedico Accademico Prof. Leonardo Seghetti – componente anche del centro studi nazionale F. Marenghi - che ha catturato l’attenzione degli intervenuti accompagnando con dotte informazioni le portate a base di tartufo, dal  “ventaglio tartufato”  di incomparabile bontà, alle  “tagliatelle del Mulino”, con il tartufo grattugiato senza risparmio, fino al dessert, eccellente.  

© Riproduzione riservata

Commenti