Ascoli, inaugurato Gm Centro Medico Piceno. Fioravanti: “Bacino d'utenza molto vasto”
di Redazione Picenotime
martedì 02 marzo 2021
Alla presenza del sindaco Marco Fioravanti è stato inaugurato il nuovo Gm Centro Medico Piceno di via Napoli. Un centro specializzato nei problemi pediatrici e del disagio giovanile. «Abbiamo una equipe multidisciplinare – ha ammesso il direttore sanitario Giuseppe Di Fabio – con attrezzature ad elevata tecnologia. Tutto pensato con la testa e con il cuore».
Emozionata la direttrice della struttura Maria Capriotti. «Questo centro è il risultato dell’esperienza di una bambina di nove anni investita all’uscita dalla scuola che ha avuto problemi fisici e psicologici. Quella bimba sono io e ho trasformato questa esperienza negativa in qualcosa di bello con eccellenze mediche e strumenti di grande tecnologia. Spero che qui ci si possa sentire a casa perché e quello che è mancato a me da piccola». Emozionato anche il sindaco Marco Fioravanti: «Un progetto che va oltre l’aspetto sanitario e punta al sociale con un bacino d’utenza molto vasto».
Soddisfatta l’assessore Monica Acciarri. “Una storia che ci emoziona. Voglio ringraziare Maria Capriotti e i suoi soci per aver investito in un momento in cui si ha paura. Abbiamo bisogno di far ripartire l’economia e far risorgere la città partendo dalla maggiore sicurezza nei piccoli centri medici. Ben sanificati, distanziati e curati. Meglio qui che avventurarsi in un grande ospedale”.
Il senatore Roberto Cataldi ha sottolineato: “La politica ora deve fare qualcosa oltre al coraggio e agli investimenti della gente. Anche attività parlamentare è condizionata. Il nostro territorio ha diritto ad una rinascita considerati i problemi dell’Area di crisi industriale con il 50% delle aziende della nostra Zona Industriale che hanno chiuso. Dobbiamo almeno concedere uno sconto fiscale a chi investe in questi territori con l’assunzione di almeno 20 persone. Farci valere tutti insieme, al di la dei partiti e degli schieramenti e lavorare sul brand Piceno”.
Il consigliere regionale Andrea Maria Antonini ha portato i saluti del governatore Francesco Acquaroli: “La Regione ha competenze specifiche sul piano sanitario e sta lavorando molto sul progetto di un servizio ospedaliero diffuso sul territorio. L’Ospedale deve essere il punto finale di un percorso che parte da questi piccoli centri specializzati. Benvengano quindi iniziative del genere". Al taglio del nastro erano presenti anche l’assessore comunale Dario Corradetti e il Maggiore Cesaroni del 235° Reggimento Piceno.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
