• Comunicati Stampa
  • Grottammare, 'Cosa ne pensi?': indagine sulla qualità dei servizi comunali

Grottammare, 'Cosa ne pensi?': indagine sulla qualità dei servizi comunali

di Redazione Picenotime

giovedì 02 novembre 2023

A partire da oggi e per tutto il mese di novembre, i cittadini che si recheranno in Comune per qualche pratica verranno invitati a valutare il servizio ricevuto, compilando un breve questionario anonimo sulla qualità percepita. La campagna di rilevazione si chiama “Cosa ne pensi?”; è rivolta a tutti i cittadini, anche minorenni, che usufruiscono dei servizi di front office. Il sondaggio, infatti, permetterà di rilevare il giudizio che l’utenza ha della macchina amministrativa e di intercettare eventuali nuovi esigenze e bisogni.  Il questionario è reperibile in qualsiasi sportello o c/o l’ufficio a cui ci si è rivolti. Una volta compilato, va imbucato nelle apposite scatole presenti in ogni piano del palazzo comunale. Oltre alle informazioni sul servizio richiesto/ufficio visitato e sul motivo dell’accesso, il questionario chiede di valutare il grado di soddisfazione, secondo una scala di giudizio da 1 a 5, sulla cortesia del personale, sulla chiarezza e compiutezza delle informazioni ricevute, sui tempi di attesa, sulla facilità di individuare l’ufficio o lo sportello giusto. C’è anche la possibilità di lasciare suggerimenti, compilando un campo aperto. Opzione che non ha ottenuto seguito durante la precedente edizione della rilevazione, nel 2022, alla quale hanno preso parte 273 utenti.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci