• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, al Palazzo dei Capitani il convegno nazionale 'Auto elettriche, un futuro non facile'

Ascoli Piceno, al Palazzo dei Capitani il convegno nazionale 'Auto elettriche, un futuro non facile'

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 giugno 2022

La circolazione su strada di automezzi ad alimentazione elettrica ed ibrida è in progressivo aumento, tanto che nel 2030 si stima che essi copriranno almeno il 14% del parco circolante, ovvero una vettura su sette. Questa tendenza porta con sé la necessità di un continuo aggiornamento professionale di tutti gli operatori del settore automotive per eseguire in sicurezza i lavori di manutenzione e riparazione, visto che le batterie hanno spesso tensioni superiori a 120 V, con rischi di shock elettrici, ustioni ed anche incendi.


Alla luce di quanto, il prossimo 2 luglio, nella Sala dei Savi, presso il Palazzo dei Capitani del Popolo ad Ascoli Piceno si terrà il convegno nazionale organizzato dalla Associazione nazionale Autodemolitori di Qualità, aderente a Confcommercio, con la partecipazione di esperti e rappresentanti politici sensibili al tema. La relazione principale sarà tenuta dall’ing. Roberto Paoletti, vice comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.

''Inoltre, con la nostra struttura formativa riconosciuta dalla Regione Marche – comunica Alessandro Scarioni, coordinatore provinciale della Confcommercio Picena – realizzeremo un corso di formazione PES PAV, specifico sulla sicurezza, rivolto a tutti coloro che nella manutenzione degli automezzi si espongono a rischi elettrici''.



© Riproduzione riservata

Commenti