San Benedetto: Alberghiero ''Buscemi'', inaugurato il nuovo anno scolastico 2022/2023
di Redazione Picenotime
giovedì 15 settembre 2022
L’Istituto Alberghiero “Buscemi” ha salutato l’inizio del nuovo Anno Scolastico con l’incontro degli studenti delle classi prime unitamente alle loro famiglie. La dirigente scolastica Manuela Germani ho dato il benvenuto agli allievi che si apprestano con grande entusiasmo e aspettative ad iniziare il proprio percorso di studi. All’iniziativa è poi intervenuto anche il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Sergio Loggi che, con la sua presenza, ha inteso portare la vicinanza e l’attenzione delle istituzioni verso il mondo della scuola. Ad accogliere Loggi oltre alla dirigente Germani, c’erano gli studenti delle classi quinte e i rappresentanti dei III settori dell’enogastronomia e accoglienza turistica.
“L’istituto Buscemi – ha evidenziato il presidente Loggi nel suo saluto – rappresenta un polo di formazione d’eccellenza nel comparto turistico – ricettivo e, finalmente, dopo la pandemia che ha condizionato le modalità didattiche, ed i ritmi scolastici si torna in presenza sviluppando tutte quelle potenzialità educative e sociali che la scuola sa esprimere. Auguro a tutti voi un Buon Anno Scolastico confermando l’impegno della Provincia a rendere il vostro istituto e tutti gli istituti superiori di competenza sul territorio sempre più sicuri, efficienti e funzionali”.
La dirigente Germani ha sottolineato nel suo intervento come “non sia stato affatto semplice riprendere le molteplici attività di una scuola alberghiera, sono stati infatti necessari determinazione, sacrificio e tanto impegno. Finalmente – ha aggiunto la dirigente – si torna ad interagire insieme recuperando quegli spazi di socialità e di relazione che erano stati preclusi dall’emergenza Covid-19. Il desiderio di ripartenza e rinnovamento è stato forte già a partire dallo scorso Aprile e nel tempo abbiamo registrato una grande ripresa ed entusiasmo. Il nostro alberghiero è una scuola che stringe alleanze e sinergie. Ci impegniamo a sperimentare nuove progettualità e a percorrere sentieri innovativi anche attraverso accordi e protocolli con Enti, associazioni, università e, con gli attori dello sviluppo locale ed il territorio tutto. Auguro ai giovani studenti di raggiungere obiettivi importanti per il proprio futuro e di essere protagonisti attivi della comunità locale”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
