Ascoli Piceno, successo per l'iniziativa tra Cna Artistico e negozi Wap
di Redazione Picenotime
sabato 07 aprile 2018
Cna di Ascoli Piceno e Wap per a promozione del commercio e del turismo nel centro storico e per la valorizzazione delle produzioni artistiche e tradizionali. Si è conclusa con una grande successo di pubblico la settimana pasquale promossa per incentivare il turismo nel cuore di Ascoli. "La collaborazione fra artigianato artistico e tipico - spiega Arianna Trillini, responsabile Cna per la Città di Ascoli - e gli esercizi commerciali del centro la consideriamo la strada maestra in un percorso che può veramente dare un valore aggiunto alla città. Come Cna proseguiremo l'azione ritenendola un'esperienza pilota per il Piceno, per le città d'arte e per tutti i borghi tipici del nostro territorio".
Nella settimana pasquale di Cna e Wap ogni esercizio commerciale del centro storico che ha aderito all'iniziativa ha ospitato oggetti d'arte e, non solo, anche gli artigiani artisti che li hanno realizzato e che, in presa diretta, hanno anche dato dimostrazione del loro saper fare. Dalla ceramica all'oreficeria, dal tombolo al merletto, dal travertino alle creazioni di moda. "L'impegno della Cna - aggiunge il direttore Francesco Balloni - si conferma a tutto tondo per una promozione fatta di arte, artigianato, tipicità, commercio e turismo. Ascoli come città d'arte, ma tutto il territorio Piceno con le proprie peculiarità, hanno grandi potenzialità su questo fronte e il nostro impegno sarà massimo per cercare di capitalizzarle al meglio delle possibilità".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
