Organizzazione 'I CARE' di Grottammare: soddisfazione per esito raccolta prodotti da donare a famiglie in difficoltà
di Redazione Picenotime
martedì 17 dicembre 2024
Sabato scorso i componenti dell'Organizzazione di Volontariato "I CARE" hanno effettuato una colletta straordinaria di beni alimentari e prodotti per l'igiene della casa e per la cura della persona, presso alcuni supermercati e punti vendita nel territorio di Grottammare.
Sono stati raccolti 550 litri di latte, 400 pacchi di biscotti, 85 bottiglie di olio di oliva e di semi nonché oltre 300 pezzi di prodotti per l'igiene, che erano stavolta i principali obiettivi della colletta. Inoltre raccolti anche 450 pacchi di pasta, 57 kg di riso, 146 confezioni di passata e polpa di pomodoro, 239 barattoli di legumi, 138 scatolette di tonno e tanti altri prodotti di vario genere.
Con questi beni si cercherà di donare un po' di conforto e di serenità, nel periodo natalizio e non solo, a circa 70 famiglie, anziani e bambini, in difficoltà e residenti a Grottammare e nei comuni limitrofi. Famiglie inserite nel progetto dell'Organizzazione di Volontariato "I CARE" denominato "Cacciatori di briciole" attraverso il quale i 40 volontari ricevono e consegnano settimanalmente per tutto l'anno i beni donati.
"Siamo molto soddisfatti della straordinaria quantità di prodotti raccolti - ha dichiarato il Presidente di "I CARE" Stefano Fabbioni - Desidero ringraziare i nostri instancabili volontari, che hanno sfidato anche i rigori delle temperature di dicembre, e soprattutto i tanti cittadini che con generosità e altruismo hanno donato parte della loro spesa. Ringrazio anche i responsabili dei punti vendita Spazio Conad, Sì con Te, D'Italy e Tigotà che ci hanno aperto le loro porte per consentire la colletta. Ringraziamo inoltre le alunne e lo staff della scuola di estetica SPEM Formazione di San Benedetto del Tronto che proprio oggi hanno consegnato presso la nostra sede alcuni pacchi da donare alle famiglie che assistiamo".
La sede di "I CARE ODV" è sita a Grottammare, in via Valtesino 295 (di fianco alla Farmacia della Regina) ed è aperta il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18 e il sabato mattina dalle 9 alle 12, sia per chi vuole donare che per chi vuole chiedere aiuto.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
