Comunicati Stampa

Lavoro: il caso Ascoli Piceno e territorio

di Redazione Picenotime

Dalle nostre parti il lavoro continua a mancare, nonostante tutto c'è chi scommette sul territorio.

A breve il Gruppo Sabelli, produttore  di formaggi e mozzarelle, dovrebbe ampliare lo stabilimento di Ascoli Piceno aprendo la possibilità a nuove assunzioni.

Scommesse differenti rispetto a quelle proposte dal codice promozionaleplanetwin365 ma pur sempre una scommessa che vale la pena tentare.

Il nostro territorio è fanalino di coda di tutta la regione: i dati dell'occupazione sono preoccupanti.

Chi scommette su Ascoli?

Il gruppo Sabelli grazie ad un intervento cofinanziato dalla Regione Marche, Mise e Invitalia, amplia lo stabilimento. Il tutto è stato reso possibile grazie all’approvazione dello Schema di Accordo di Programma da parte della Regione Marche,. L'accordo sarà a breve firmato  anche da Invitalia e dal Ministero Sviluppo Economico con un impegno economico importante. 

Certo non basta esclusivamente la proposta da Sabelli ma è qualcosa di importante che può avere una buona ricaduta economica sul territorio.

Altri noti brand internazionali implementano i loro staff marchigiani: anche queste assunzioni avranno una ricaduta economica sul territorio.

A San Benedetto del Tronto è Poltronesofà che apre posizioni di lavoro ai giovani laureati e diplomati disposti a seguire un percorso di formazione e scommettere su se stessi.Qui nelle Marche si selezionano in particolare arredatori e venditori.

Oltre a queste proposte che hanno comunque un sapore innovativo è anche vero che si possono trovare interessanti offerte di lavoro semplicemente navigando sul web.

Molte sono le posizioni aperte nel settore turistico: innovazione, tecnologia, sviluppo e turismo vanno di pari passo sopratutto nel nostro territorio.

La crisi ha indubbiamente indebolito il comparto turistico marchigiano ma adesso l'uscita dal tunnel sembra vicino e nell'estate 2018 è sono tante le attività ricettive che daranno opportunità di lavoro ai nostri giovani.

Offerte di lavoro Ascoli e Marche

La s.p.a. CIIP, Cicli Integrati Impianti Primari, è alla ricerca di alcune figure professionali come operaio specializzato, assistente amministrativo, esperto in contabilità. Le sedi di lavoro sono in zona Ascoli e territorio. 

Tempo di estate e tempo di lavori stagionali: non mancano le offerte per pizzaioli con esperienza, banconisti, camerieri e animatori. L'estate comunque anche dalle nostre parti è foriera di ingaggi stagionali che possono essere utili ad alleviare la mancanza di lavoro diventata ormai una piaga quasi strutturale dell'economia marchigiana.

Tantissimi sono anche i commerciali ricercati: in genere a cercare rappresentati sono le aziende storiche ma anche le new entries ed in particolare coloro che si occupano di web ed affini.