Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Si conclude domani, giovedì 7 giugno, alle ore 21, presso il Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro - Nel corso del tempo”, l’iniziativa dal titolo «“PROVA A PRENDERMI - Desideri, paure e inquietudini dei giovani” – Sinodo 2018, promossa congiuntamente dall’Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), dall’ANCCI (Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani), in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali e la Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI.
Il Cincecircolo di Monticelli, insieme alla Pastorale Giovanile della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, è stato, infatti, selezionato tra 60 Sale della Comunità del territorio nazionale per realizzare l’iniziativa culturale in preparazione al Sinodo dei Vescovi indetto da Papa Francesco e dedicato ai giovani.
Dopo aver proiettato film come “Fiore” di Claudio Giovannesi, “Wonder” di Stephen Chbosky e “Snowden” di Oliver Stone, giovedì 7 giugno, la rassegna si chiuderà con una tavola rotonda sul tema alla quale parteciperà il prof. Marco Moschini, docente di filosofia – Università di Perugia e membro della Commissione preparatoria del Sinodo dei giovani nonché membro del Corso di Perfezionamento in progettazione, gestione e coordinamento dell'oratorio; seguiranno testimonianze e interventi di giovani del territorio. Ci saranno: Lorenzo Ripani, Alfiere della Repubblica e Volontario Croce Rossa; Simone Valenti, Medaglia d’oro a Pechino allo “Youth Science Competition” e Kenzie, rapper ascolano. Modererà l’incontro Piergiorgio Ragneni, capo scout della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda. Seguirà il dibattito con i presenti in sala.