Comunicati Stampa

Associazione ''Crea, Credi, Cambia'': incontro su ''Formazione per il nuovo codice degli appalti''

di Redazione Picenotime

Ampia partecipazione al primo dei sei moduli, rigorosamente gratuiti, del progetto “Formazione per il nuovo codice degli appalti”, organizzato dall’associazione di promozione sociale Crea Credi Cambia e in corso di svolgimento presso la Bottega del Terzo Settore (Corso Trento e Trieste).

Il primo incontro è stato incentrato sul tema “Il nuovo codice dei contratti pubblici”: «Avvalendoci della competenza e dell’esperienza del Professor Stefano Villamena, docente presso l’Università degli Studi di Macerata, il primo modulo ha approfondito il quadro generale dei principi innovativi e di quelli più tradizionali nel nuovo codice degli appalti, con un focus sulle ricadute pratiche dei nuovi princìpi sulle fasi della procedura di gara, sul Rup e sul conflitto», ha dichiarato il presidente di Crea Credi Cambia, Maurizio Ramazzotti. "Grazie a uno sguardo lungimirante e orientato al futuro, l’associazione, dal momento della pubblicazione del nuovo codice degli appalti, ha ritenuto importante organizzare una serie di incontri informativi e formativi, totalmente gratuiti, su tale argomento. Gli appuntamenti sono rivolti a tecnici ed esperti, ma anche a “semplici” interessati. Il secondo modulo è in programma venerdì 7 luglio, dalle ore 15 alle ore 19, e verterà su “Programmazione e progettazione d’appalto”: tra i temi che verranno trattati, la riduzione dei livelli e dei contenuti della progettazione, le novità sulla verifica della progettazione, la gestione digitale delle costruzioni (Bim), la reintroduzione dell’appalto integrato e le novità sugli incentivi per le funzioni tecniche".

È possibile consultare i sei moduli del progetto “Formazione per il nuovo codice degli appalti” sul sito www.creacredicambia.it. Per info e iscrizioni (gratuite) è possibile scrivere all’indirizzo email creacredicambia@gmail.com o contattare il numero 3312549017.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti