Grottammare: Informagiovani, ''Internet e ricerca di occupazione''
di Redazione Picenotime
sabato 21 luglio 2018
Fornire le basi per affrontare la ricerca dell’occupazione è l’obiettivo di un programma di iniziative che si terranno nella sede dell’Informagiovani di Grottammare, a partire dalla prossima settimana.
Il progetto si intitola “Internet e la ricerca di occupazione: strumenti e opportunità” e rientra nell’ambito dell’intervento governativo “Giovani Informati”. E’ finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2010 e va ad arricchire l’offerta di servizi utili ad agevolare la ricerca di lavoro dello sportello di via Crucioli 65.
Si parte lunedì 23, con una rassegna di quattro incontri dal titolo "Kit lavoro: cv in azione", organizzata dalla Coop. Eos Cooperativa Sociale che gestisce il Servizio Informagiovani In rete nei comuni di Grottammare e Cupra Marittima.
I quattro appuntamenti, della durata di due ore ciascuno (dalle 17 alle 19), si terranno nella sede dell'Informagiovani, saranno di carattere teorico-pratico, curati da operatori qualificati e verteranno sui seguenti argomenti:
lunedì 23 luglio - Il Curriculum Vitae (con esemplificazioni anche in lingua inglese);
martedì 24 luglio - Il CV formato europeo e le competenze;
lunedì 30 luglio - Ottimizzare le proprie abilità (soft skills);
martedì 31 luglio - Il CV e i social.
Lo sportello Informagiovani è un servizio aperto a tutti. Un operatore qualificato è presente il giovedì mattina in municipio, dalle 9.30 alle 12.30 (ufficio Servizi Sociali - I piano). Nella sede di via Crucioli 65, invece, lo sportello è aperto nei seguenti giorni e orari: lunedì 10.30-13, martedì 15-19, mercoledì 16-19, giovedì 10.30-13, venerdì 16-19. Informazioni ai numeri 0735/735424 - 739228.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Barosi pronto a rientrare dopo la terza esperienza in prestito. A Trapani 2 presenze ad Aprile
lun 05 maggio • Ascoli Time

Master Karate Offida brilla alla Coppa Nazionale CSEN 2025 di Pescara
lun 05 maggio • Sport

Conclusa la seconda edizione del concorso ''CambiaMenti'': premiati gli studenti a Ascoli Piceno
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Fai, si aprono le porte di Palazzo Bazzani per la Festa della Mamma
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, scade il contratto di Adjapong. Stagione con 32 presenze ufficiali, esiziale l'espulsione di Campobasso
lun 05 maggio • Ascoli Time

Cna Picena, l’esempio di Anna Rita Pignoloni premiato con la Stella al Merito del Lavoro
lun 05 maggio • News

Ascoli Calcio, definiti gli accoppiamenti nei playoff di Under 16 e 15. Prime gare in trasferta per i bianconeri
lun 05 maggio • Ascoli Time

Serie C, Gravina: “Patrimonio fondamentale del calcio italiano”. Marani: “Lavoriamo sulla sostenibilità economica”
lun 05 maggio • Serie C

Ascoli Piceno: arte contemporanea, IV edizione del premio ''Sparti''
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Centobuchi: Banca del Piceno, convegno ''Il lato complesso del green: etica, innovazione e realtà''
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Maltignano: progetto ''Nuove energie'', quinto appuntamento col burraco
lun 05 maggio • Comunicati Stampa
