Ascoli Piceno, parte la festa del Cuore Immacolato di Maria

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 giugno 2014

Tutto pronto per la festa della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in programma da domani Giovedi 5 Giugno fino a Domenica 8 Giugno.

L’attivo comitato festeggiamenti ha allestito una serie di eventi che prenderanno il via nella mattinata di Giovedì 5 Giugno alle ore 11,30 con la santa messa con malati ed anziani e l’amministrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi a cui farà seguito il pranzo per gli anziani che si sono già prenotati in quantitativo elevato.

Il programma civile della manifestazione prevede per le ore 18,30 di Venerdì 6 Giugno la “Camminata per la salute – Camminata della patrona” ed a seguire (ore 21,30) spettacolo folkloristico con musica popolare del centro sud a cura del gruppo “Zigà”.

Sabato 7 Giugno alle ore 16 saranno gratuitamente a disposizione giochi gonfiabili per bambini e ragazzi mentre in serata ci sarà il concerto del gruppo musicale “Exentia”.

Domenica 8 Giugno dalle ore 16 alle 22 saranno disponibili i giochi per bambini, alle ore 20 spettacolo degli sbandieratori e musici del Sestiere di Porta Maggiore ed alle ore 22,30 concerto musicale della Band “I Pupazzi”.

Da Venerdì 6 Giugno, inoltre, a partire dalle ore 17,30 funzionerà la sagra gastronomica con prodotti tipici ossia strozzapreti alla salsiccia, crepes, crespelle farcite, hot dog e bibite. Sarà inoltre in funzione una pesca di beneficenza con ricchi premi in palio.

Il programma religioso della manifestazione prevede vari appuntamenti come ad esempio quello della messa solenne di Domenica 8 Giugno alle ore 10,30 (per gli sposi che celebrano i 25, 40, 45, 50) ma soprattutto la messa delle ore 19 con la presenza del vescovo mons. Giovanni D’Ercole e la successiva processione che prenderà il via alle ore 21.



Cuore Immacolato di Maria

Cuore Immacolato di Maria