Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
1
Proseguono le attività volte alla repressione dei comportamenti scorretti in materia di deiezioni canine e di conferimento dei rifiuti. Il personale della Guardia Nazionale Ambientale, che ha stipulato apposita convenzione con il Comune di San Benedetto del Tronto, ha elevato nelle ultime 4 settimane 10 contravvenzioni al regolamento in materia di raccolta degli escrementi dei cani.
La Polizia Municipale, insieme a personale della Picenambiente, sta invece effettuando controlli mirati sul corretto conferimento dei rifiuti, indifferenziati e no, con particolare attenzione per quelli prodotti dalle attività commerciali. Solo nella giornata di lunedì 23 luglio è stata elevata una sanzione in base alla recente delibera che la inasprisce fino a 200 euro mentre martedì 24 luglio sono state multate altre due attività. I controlli proseguiranno quotidianamente anche nelle prossime settimane.
comportamento scorretto in materia rifiuti: benfatto; detti controlli solo nelle marche?? ed in Abruzzo ? cani che fanno...che girano liberi senza museruola, che abbiano a tutte le ore,...è un'altra italia?? edgar