Comunicati Stampa

“Facciamoci Spazio”: l'Informa Giovani al servizio dei cittadini

di Redazione Picenotime

Facciamoci Spazio

Facciamoci Spazio

Facciamoci Spazio

L'Informa Giovani di Grottammare ha organizzato per il mese di Giugno l'interessante iniziativa Facciamoci Spazio che comprenderà tre giornate tutte dedicate ai giovani.

Il 16, il 23 ed il 30 di questo mese, infatti, alle ore 17:00, il Piazzale della Stazione accoglierà tutti i cittadini, dai 16 ai 35 anni, che vorranno prendere parte ai laboratori di partecipazione, cittadinanza e legalità.

L'accesso è gratuito e le tematiche trattate verteranno su temi che coinvolgono direttamente ognuno di noi. Il primo incontro, quello del 16, si chiamerà proprio “Cittadinanza Attiva” e sarà seguito da “Web 2.0 e Partecipazione”, il 23, e da “Radio e Cittadinanza Attiva”, a concludere il 30.

Dialogo, legalità e diverse forme di comunicazione, dunque, per fornire ai cittadini gli strumenti adeguati per far sentire la propria voce e dar loro lo spazio che meritano. Chi fosse interessato a prendere parte ai laboratori gratuiti potrà iscriversi online con una mail a informagiovani@comune.grottammare.ap.it con indicati nome, cognome e data di nascita.

L'iniziativa è, di certo, lodevole, in quanto, non solo sarà una valida occasione per socializzare ed entrare in confidenza con quelle Istituzioni che regolano la nostra vita quotidiana ma anche perché fornirà un'alternativa culturale capace di incanalare l'energia e la vivacità dei giovani. Se vi interessa giocare un ruolo attivo nella vostra comunità, dunque, cogliete l'occasione e buon divertimento.

© riproduzione riservata


commenti 0****

Riproduzione riservata