Comunicati Stampa

Il Premio Andersen all'ascolana Giorgia Spurio

di Redazione Picenotime

Giorgia Spurio

Giorgia Spurio

Giorgia Spurio

Sabato 7 Giugno, la giovane scrittrice ascolana Giorgia Spurio, colleziona un altro importante premio rientrando tra i finalisti del Premio Letterario Internazionale dedicato alle fiabe “Premio H.C. Andersen – Baia delle Favole -47° ed.”

Viene scelta tra più di mille opere pervenute e premiata con menzione speciale da un testimonial di eccezione, Arturo Brachetti, attore-trasformista famoso a livello mondiale.

Sestri Levante, in provincia di Genova è stata la magica cornice che ha ospitato il Festival Andersen e la cerimonia di premiazione dove il pubblico, bambino e adulto, è stato incantato dalla fiaba di Giorgia Spurio, “I Bambini Ciliegio”, in cui gli elementi naturali personificati, vengono sfiorati dalla tristezza per la scoperta di realtà dolorose del vivere quotidiano, come nel caso dei due bambini protagonisti perseguitati per la loro condizione sociale.

commenti 0****

Riproduzione riservata