Comunicati Stampa

Festival dell’Appennino, grande successo per la tappa in Abruzzo

di Redazione Picenotime

Festival dell’Appennino

Festival dell’Appennino

Festival dell’Appennino

Una bellissima giornata di sole con temperature estive ha accompagnato l’escursione del “Festival dell’Appennino” nel vicino Abruzzo con oltre 500 i partecipanti che hanno vissuto una domenica davvero indimenticabile in luoghi storici e scorci naturali incantevoli. 

I numerosi escursionisti provenienti non solo dalla provincia di Ascoli, ma anche dal Teramano e dal Fermano, con in testa la guida alpina Tito Ciarma, hanno percorso un suggestivo itinerario che li ha condotti all’interno delle Gole del Salinello fino a giungere nella grotta di Sant’Angelo, dove è andato in scena il Concerto d’acqua nella valle dei Briganti. Applausi scroscianti ai bravissimi musicisti Gianfranco Grisi e Elvio Salvetti che hanno saputo creare un’atmosfera davvero unica tra corsi d’acqua e pietre millenarie. Emozioni da raccontare anche per la seconda parte della giornata, nella splendida cornice di Civitella del Tronto sulle note dei “Controra”, che hanno eseguito brani coinvolgenti.

A portare i saluti delle Istituzioni è intervenuto l’Assessore Andrea Maria Antonini che, dopo aver ringraziato gli amici abruzzesi, la Pro Loco e i volontari per la collaborazione, ha posto l’attenzione sullo spirito aggregativo del Festival che “andando oltre confini amministrativi, politici e territoriali è in grado di creare uno straordinario feeling tra comunità vicine all’insegna della cultura, dell’arte, della socialità e dell’amore per la natura. Ingredienti davvero unici e indispensabili in una società fortemente individualista e poco attenta al dialogo”.

L’Assessore ha poi ricordato l'imperdibile appuntamento della rassegna che si terrà Sabato 21 Giugno, a Palmiano, con il “Solstizio Berbero” e con la musica del gruppo tunisino “Amine & Hamza”.

commenti 0****

Riproduzione riservata