Ripatransone: Poste Italiane, presentazione di ''Spazi per l’Italia''
di Redazione Picenotime
martedì 16 luglio 2024
Si è svolto ieri nell’edificio di Poste Italiane a Ripatransone un incontro per la presentazione di “Spazi per l’Italia”, un’area di lavoro condivisa dedicata ad aziende, organizzazioni e liberi professionisti.
Alla presenza del sindaco Alessando Lucciarini De Vincenzi, di una rappresentanza di cittadini e imprenditori, di Associazioni di categoria e di Imprese locali e della responsabile Immobiliare Centro Nord Poste Italiane Geppa Mensitiere, la referente Immobiliare Roberta Sacchetti ha presentato e descritto il nuovo spazio di Contrada Capo di Termine 1, scelto dall’Azienda come primo nella provincia e uno dei primi 250 in tutta Italia nell’ambito del progetto “Polis” per dare vita alla più grande rete nazionale di spazi di lavoro condivisi.
L’area di Contrada Capo di Termine 1 dispone di tre uffici privati per quattro persone, un ufficio da due persone e un open space con quattro postazioni, oltre ad un’accogliente area break. L’offerta commerciale degli “Spazi per l’Italia” include tutti i servizi, fra cui arredi, connessione internet wi-fi, accesso a stampanti e scanner, pulizia e manutenzione, utenze e climatizzazione degli ambienti.
Il sindaco di Ripatransone Alessandro Lucciarini De Vincenzi ha espresso soddisfazione per l’attenzione dell’Azienda al tessuto imprenditoriale locale e alla comunità: “L’amministrazione comunale di Ripatransone è davvero soddisfatta per la creazione da parte di Poste Italiane di questo importante servizio per l’intero nostro territorio. In un’epoca di forte mutazione delle dinamiche professionali di lavoratori dipendenti, liberi professionisti e, più in generale, del comparto produttivo e dei servizi, poter disporre di uno spazio di coworking altamente innovativo come quello realizzato nel nostro ufficio postale ci permette di proiettarci all’interno di un ampio mercato che andrà certamente ad innescare un volano sociale ed economico considerevole non solo per Ripatransone ma anche per la vicina costa e per una vasta porzione dell’entroterra Piceno. Con tale offerta, in conclusione, siamo certi che la nostra realtà potrà rendersi ancor più attrattiva andando anche ad intercettare quella crescente fetta di lavoratori “nomadi”, compresi i turisti che soggiornano in zona, che potrebbero godere dello svolgimento della propria attività professionale in un ambiente sostenibile, a misura d’uomo e altamente qualitativo come questo. A tale riguardo daremo evidenza a tutte le strutture ricettive del territorio della disponibilità di questo innovativo servizio per tutti i propri ospiti".
Roberta Sacchetti ha espresso soddisfazione: “Ospitare “Spazi per l’Italia” al termine di un rinnovamento realizzato grazie al progetto Polis vuol dire far diventare la sede di Contrada Capo di Termine 1 un punto di riferimento per tutti i cittadini e l’imprenditoria locale. “Spazi per l’Italia” è disponibile per tutte le categorie con condizioni vantaggiose, flessibili e personalizzate: una scelta giusta e funzionale in cui avere il proprio ufficio autonomo e al tempo stesso interagire con altre persone, rendendola la scelta giusta per tutti”.
Con questo ulteriore servizio Ripatransone entra dunque a far parte della rete di spazi per ufficio più diffusa, digitalizzata e accessibile del Paese. Un investimento importante sul territorio che conferma il contributo di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione, innovazione e di crescita economica del Paese.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Regione Marche, 8 milioni di euro per le piccole e medie imprese. Al via il Fondo ''Patrimonio PMI''
ven 18 aprile • Comunicati Stampa

Grottammare, avviso per mercatini sul lungomare e in balconata: Comune cerca organizzatore
ven 18 aprile • Comunicati Stampa

San Benedetto, ''Pasqua in Rosso'' porta doni ai bambini dell’ospedale e alla casa famiglia Santa Gemma
ven 18 aprile • Eventi e Cultura

Il Piceno continua ad attrarre investimenti: acquisizione di Teknonet Srl da parte di DHH SpA
ven 18 aprile • News

Ascoli Calcio, quartultimo posto nel girone di ritorno con appena 15 punti. Solo il Legnago ha segnato meno
ven 18 aprile • Ascoli Time

Ascoli Piceno, iniziativa a Colle San Marco per la tutela dell'ambiente con consigli utili sulla gestione dei rifiuti
ven 18 aprile • Eventi e Cultura

Vertici Upi Marche a confronto con assessore Biondi. Dimensionamento, linee guida e rete scolastica marchigiana
ven 18 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, elezioni Rsu della Provincia. Uil Fpl: ''Grazie a tutti, ora si intervenga sulla carenza di personale''
ven 18 aprile • Comunicati Stampa

Ser Formazione organizza nella provincia di Ascoli corso per diventare Guida Escursionistica
ven 18 aprile • Comunicati Stampa

Con i Maestri del Lavoro visita guidata alla Barilla per gli studenti del Liceo 'Rosetti' di San Benedetto del Tronto
ven 18 aprile • Comunicati Stampa
