Ripatransone: Poste Italiane, presentazione di ''Spazi per l’Italia''
di Redazione Picenotime
martedì 16 luglio 2024
Si è svolto ieri nell’edificio di Poste Italiane a Ripatransone un incontro per la presentazione di “Spazi per l’Italia”, un’area di lavoro condivisa dedicata ad aziende, organizzazioni e liberi professionisti.
Alla presenza del sindaco Alessando Lucciarini De Vincenzi, di una rappresentanza di cittadini e imprenditori, di Associazioni di categoria e di Imprese locali e della responsabile Immobiliare Centro Nord Poste Italiane Geppa Mensitiere, la referente Immobiliare Roberta Sacchetti ha presentato e descritto il nuovo spazio di Contrada Capo di Termine 1, scelto dall’Azienda come primo nella provincia e uno dei primi 250 in tutta Italia nell’ambito del progetto “Polis” per dare vita alla più grande rete nazionale di spazi di lavoro condivisi.
L’area di Contrada Capo di Termine 1 dispone di tre uffici privati per quattro persone, un ufficio da due persone e un open space con quattro postazioni, oltre ad un’accogliente area break. L’offerta commerciale degli “Spazi per l’Italia” include tutti i servizi, fra cui arredi, connessione internet wi-fi, accesso a stampanti e scanner, pulizia e manutenzione, utenze e climatizzazione degli ambienti.
Il sindaco di Ripatransone Alessandro Lucciarini De Vincenzi ha espresso soddisfazione per l’attenzione dell’Azienda al tessuto imprenditoriale locale e alla comunità: “L’amministrazione comunale di Ripatransone è davvero soddisfatta per la creazione da parte di Poste Italiane di questo importante servizio per l’intero nostro territorio. In un’epoca di forte mutazione delle dinamiche professionali di lavoratori dipendenti, liberi professionisti e, più in generale, del comparto produttivo e dei servizi, poter disporre di uno spazio di coworking altamente innovativo come quello realizzato nel nostro ufficio postale ci permette di proiettarci all’interno di un ampio mercato che andrà certamente ad innescare un volano sociale ed economico considerevole non solo per Ripatransone ma anche per la vicina costa e per una vasta porzione dell’entroterra Piceno. Con tale offerta, in conclusione, siamo certi che la nostra realtà potrà rendersi ancor più attrattiva andando anche ad intercettare quella crescente fetta di lavoratori “nomadi”, compresi i turisti che soggiornano in zona, che potrebbero godere dello svolgimento della propria attività professionale in un ambiente sostenibile, a misura d’uomo e altamente qualitativo come questo. A tale riguardo daremo evidenza a tutte le strutture ricettive del territorio della disponibilità di questo innovativo servizio per tutti i propri ospiti".
Roberta Sacchetti ha espresso soddisfazione: “Ospitare “Spazi per l’Italia” al termine di un rinnovamento realizzato grazie al progetto Polis vuol dire far diventare la sede di Contrada Capo di Termine 1 un punto di riferimento per tutti i cittadini e l’imprenditoria locale. “Spazi per l’Italia” è disponibile per tutte le categorie con condizioni vantaggiose, flessibili e personalizzate: una scelta giusta e funzionale in cui avere il proprio ufficio autonomo e al tempo stesso interagire con altre persone, rendendola la scelta giusta per tutti”.
Con questo ulteriore servizio Ripatransone entra dunque a far parte della rete di spazi per ufficio più diffusa, digitalizzata e accessibile del Paese. Un investimento importante sul territorio che conferma il contributo di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione, innovazione e di crescita economica del Paese.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 08 luglio • Ascoli Time

Guadagna fino a $ 20.777 al giorno con BAY Miner: massimizza i tuoi profitti in BTC, SOL, XRP e DOGE
mar 08 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
