Comunicati Stampa

Scuola Moretti, spettacolare evento di fine anno scolastico

di Redazione Picenotime

Scuola Moretti

Scuola Moretti

Scuola Moretti

Sabato 07 Giugno 2014 spettacolare evento di fine anno scolastico organizzato dalle Insegnanti e gli Alunni della Scuola dell’Infanzia Moretti di San Benedetto del Tronto nell’area antistante il plesso.

Il progetto didattico annuale, intitolato “Un Mondo di …”, ha coinvolto tutti i tipi di linguaggi: grafico/pittorico, sonoro/musicale, plastico/manipolativo, corporeo, emotivo e affettivo.
Nel corso dello spettacolo “Un Mondo di ,,, Balli, Storie, Canti” i bambini hanno cantato e drammatizzato canzoni inerenti la sfera emotiva, affettiva, la conoscenza della schema corporeo e il consolidamento dell’amicizia. I bambini hanno, inoltre, messo in scena una favola i cui protagonisti erano gli animali ognuno con una propria peculiarità che tutti avrebbero voluto erroneamente per sé stessi, sottovalutando il valore della individuale unicità. La favola e la relativa morale in essa contenuta come metafora della vita. Veramente bravi i piccoli Alunni della Scuola dell’Infanzia Moretti che hanno ben interiorizzato ed interpretato la loro parte sia nei canti che nella storia coinvolgendo e interagendo con il pubblico e i genitori rendendoli parte attiva della scenografia.

Altro evento significativo il giorno 04 Giugno 2014, con la presenza dei Genitori e della Dirigente Scolastica Professoressa Giuseppina Carosi, in cui i bambini di 5 anni che hanno completato il percorso della Scuola dell’Infanzia hanno ricevuto i diplomi. Gli alunni, dopo aver cantato l’Inno di Mameli, sono stati incoronati dai loro compagni di classe di 4 anni e la manifestazione si è conclusa con la proiezione di un filmato, realizzato per l’occasione dalle Insegnanti, in cui si richiamavano le esperienze vissute nel corso del triennio.

commenti 0****

Riproduzione riservata