Sabato 07 Giugno 2014 spettacolare evento di fine anno scolastico organizzato dalle Insegnanti e gli Alunni della Scuola dell’Infanzia Moretti di San Benedetto del Tronto nell’area antistante il plesso.
Il progetto didattico annuale, intitolato “Un Mondo di …”, ha coinvolto tutti i tipi di linguaggi: grafico/pittorico, sonoro/musicale, plastico/manipolativo, corporeo, emotivo e affettivo.
Nel corso dello spettacolo “Un Mondo di ,,, Balli, Storie, Canti” i bambini hanno cantato e drammatizzato canzoni inerenti la sfera emotiva, affettiva, la conoscenza della schema corporeo e il consolidamento dell’amicizia. I bambini hanno, inoltre, messo in scena una favola i cui protagonisti erano gli animali ognuno con una propria peculiarità che tutti avrebbero voluto erroneamente per sé stessi, sottovalutando il valore della individuale unicità. La favola e la relativa morale in essa contenuta come metafora della vita. Veramente bravi i piccoli Alunni della Scuola dell’Infanzia Moretti che hanno ben interiorizzato ed interpretato la loro parte sia nei canti che nella storia coinvolgendo e interagendo con il pubblico e i genitori rendendoli parte attiva della scenografia.
Altro evento significativo il giorno 04 Giugno 2014, con la presenza dei Genitori e della Dirigente Scolastica Professoressa Giuseppina Carosi, in cui i bambini di 5 anni che hanno completato il percorso della Scuola dell’Infanzia hanno ricevuto i diplomi. Gli alunni, dopo aver cantato l’Inno di Mameli, sono stati incoronati dai loro compagni di classe di 4 anni e la manifestazione si è conclusa con la proiezione di un filmato, realizzato per l’occasione dalle Insegnanti, in cui si richiamavano le esperienze vissute nel corso del triennio.