Regione Marche, primo incontro del ''Tavolo permanente di filiera del tartufo''
di Redazione Picenotime
giovedì 28 settembre 2023
Si è riunito il 20 settembre presso la Regione Marche per il primo incontro il Tavolo permanente di filiera del tartufo presieduto dall’Assessore all’Agricoltura Andrea Maria Antonini e con la partecipazione e coinvolgimento attivo dei rappresentanti di tutto il settore della tartuficoltura.
L’incontro è stato mai opportuno alla luce dell’avvio della stagione di cavatura del tartufo bianco pregiato “Tuber magnatum” e dell’avvio delle numerose eventi e fiere presenti su tutto il territorio regionale. Oltre a raccogliere le richieste delle varie categorie interessate si sono prospettate le varie iniziative e azioni che sono state attivate e che a breve avranno luce al fine di permettere una sempre maggiore attenzione per questo importante prodotto anche per la promozione lo sviluppo e tutela dei territori interni.
È stata anche l’occasione per rilanciare l’immagine del tartufo come brand regionale attraverso il progetto “Il tartufo delle Marche “ o “Le Marche terra di tartufi “ .
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
