Comunicati Stampa

Ascoli, i pizzaioli si preparano al mercato del lavoro

di Redazione Picenotime

corso pizzaioli

corso pizzaioli

corso pizzaioli

Nonostante la piaga della disoccupazione sia sempre più vasta, sopratutto in una Città come Ascoli, dove manca totalmente una strategia quantomeno per limitare i danni, c'è chi non si da per vinto. Nei giorni scorsi, infatti, grazie ad un corso organizzato dalla Confcommercio di Ascoli dell'encomiabile direttore Giorgio Fiori, ventuno giovani e meno giovani hanno conseguito la qualifica di pizzaiolo, che continua ad essere statisticamente una delle professioni più richieste anche in ipotesi d'espatrio.

A tenere il corso è stato uno dei maestri pizzaioli più conosciuti ed apprezzati del nostro territorio, Amato Laurenzi, che è anche uno dei docenti di punta della celebre Accademia Pizzaioli. La serie di lezioni si è svolta presso la sala prove di uno noto stabilimento industriale di quello che rimane della gloriosa zona industriale Campolungo di Ascoli.

A caratterizzare questo corso è stata sicuramente la fantasia dei partecipanti che all'esame finale hanno proposto innovazioni ed accostamenti anche molto azzardati che hanno però conquistato la competente giuria che, si è, infatti, pronunciata con ampi giudizi di merito. Brillanti anche alcuni nomi delle pizze: dall'originalissima "Che ora è?" alla simpatica "Puzzosa" passando per la "Tappeto verde", la "Nord e sud", la "Primavera di mare" e la "Cicken pizza". I pizzaioli che hanno superato il corso sono i seguenti: Venanzio Cameli, Gustavo Chiavelli, Massimo Ciannavei, Michael Di Rocco, Giuseppe Di Ugo, Edoardo Evangelista, Ambra Fabiani, Luca Ferretti, Fabrizio Ferri, Alessio Giorgi, Alina Khomyshyn, Roberta Mariani, Riccardo Massacci, Alex Ottaviani, Manuel Papetti, Sebastiano Piunti, Stefano Santarelli, Romina Scagnoli, Alessandro Spinozzi, Paolo Talamonti e Raffaele Trevisonne.

Nei mesi di luglio ed agosto i corsi non avranno luogo e riprenderanno regolarmente a settembre. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al 340.1281361.

commenti 0****

Riproduzione riservata