Comunicati Stampa

Scacchi nella Biblioteca comunale di Ascoli Piceno. Appuntamento ogni Lunedì

di Redazione Picenotime

Dopo la pausa di fine 2025 e inizio 2026 Lunedì 12 Gennaio tornano gli appuntamenti con gli scacchi presso la Biblioteca comunale di Ascoli Piceno.

La serie di appuntamenti rientra nel progetto “Incontri intergenerazionali di scacchi”, promosso da Delta – Odv, realizzato con il contributo dell’8xmille della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, e la collaborazione della Associazione Amici dell’O.P.G. – Odv.

La cultura rappresenta – dice il presidente di Delta – Odv, Sandro Tortella – un elemento particolarmente importante per lo sviluppo sociale di un territorio, influenzandone la qualità della vita. In tale ambito vanno comprese non solo le attività che promuovono l’arte o altre forme di espressione culturale, ma anche quelle ricreative, che offrono momenti di divertimento e relax e contribuiscono al benessere personale e alla crescita culturale. L’insegnamento del gioco degli scacchi mira a stimolare la capacità di riflessione e strategie applicabili anche al di fuori della scacchiera, nella vita di tutti i giorni”.

Gli appuntamenti con gli scacchi si svolgono ogni lunedì dalle 17 alle 19, quando sono in programma lezioni per principianti e partite libere di scacchi per persone di ogni età presso la Sala Vittori, Polo Culturale Sant’Agostino, Corso Mazzini 90.


Il progetto andrà avanti fino al 25 maggio (tranne il 6 aprile). Per informazioni e per le iscrizioni si può inviare un messaggio al numero 349/5711408.


Riproduzione riservata

Commenti