Comunicati Stampa

Ascoli e Pescara in piena sinergia nel nome della musica

di Redazione Picenotime

Spettacolo Musicale del Contemporary Vocal Ensembl

Spettacolo Musicale del Contemporary Vocal Ensembl

Spettacolo Musicale del Contemporary Vocal Ensembl

Il Contemporary Vocal Ensemble è una creatura della Scuola di Popular Music del Conservatorio di Pescara, da cinque anni coordinata dal professor Angelo Valori, una delle pochissime Scuole esistenti nel sistema dell'Alta Formazione artistica e musicale Italiana che si occupa dello specifico campo della musica come fenomeno di vasta diffusione ed importante dimensione sociale.

Il concerto, in programma Venerdì 20 Giugno alle ore 21 in Piazza del Popolo, nasce dalla necessità di informare la cittadinanza sulla volontà di sottoscrivere una convezione tra l’Istituto “G. Spontini” e il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara per l’attivazione di un corso pre-accademico della durata di 5 anni da tenere interamente nella sede dello Spontini in Via del Trivio, 25 di Ascoli Piceno.

Il suddetto Corso dovrà preparare con rigore, nei contenuti della “Popular Music” e con le metodologie più avanzate, gli allievi a sostenere gli esami di ammissione ai Corsi Accademici del Conservatorio.

Il Contemporary Vocal Ensemble è composto di n. 18 elementi tra voci e strumentisti, il repertorio comprende brani molto famosi come Help (Beatles), Route 66 (Manhattan Transfer), Stand By Me (Ben E. King, John Lennon), Could It Be Magic (Donna Summer e Take That), Sing a Song of Song (Kenny Garret), September (Earth, wind & fire).

commenti 0****

Riproduzione riservata