• Comunicati Stampa
  • San Benedetto del Tronto, per organizzare eventi domande solo via telematica

San Benedetto del Tronto, per organizzare eventi domande solo via telematica

di Redazione Picenotime

venerdì 19 ottobre 2018

Il Comune di San Benedetto del Tronto, tra i primi in Italia, sta per introdurre un sistema totalmente informatizzato per la gestione degli eventi che si svolgono nel territorio comunale.

Il sistema, denominato, S.U.EV. (Sportello Unico degli Eventi), sarà gestito attraverso una piattaforma informatica e costituirà, d'ora in avanti, l'unica modalità per  presentare istanze per l'organizzazione di manifestazioni.

Il S.U.EV. sarà accessibile attraverso lo SPID, il Sistema Pubblico per l'Identità Digitale che a livello nazionale costituirà progressivamente l'unica modalità di accesso informatizzato ai servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni.   

Per presentare la piattaforma, le modalità di accesso e di funzionamento è stato organizzato un incontro informativo con la società che ha realizzato il sistema che si terrà mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 18 nell'auditorium comunale "Tebaldini" .

Sono invitati tutti i soggetti potenzialmente interessati affinché possano essere nelle condizioni di presentare le istanze già a partire dal prossimo mese di novembre per gli eventi da tenersi nel periodo febbraio- maggio 2019.

Il Comune di San Benedetto del Tronto comunica inoltre che, a seguito di un imprevisto, la ditta incaricata di eseguire lavori su uno stabile di via Dandolo non ha potuto operare nella prevista giornata di ieri, giovedì. Pertanto il divieto di circolazione lungo via Morosini, ingresso da nord al centro cittadino, è stato istituito per lunedì 22 ottobre, sempre dalle 9 alle 12 e sempre nel tratto compreso tra la rotatoria F.lli Merlini e via Dandolo.


© Riproduzione riservata

Commenti