Montefiore dell'Aso: maestranze del borgo piceno al lavoro per la XXIII edizione dell’Infiorata
di Redazione Picenotime
martedì 10 giugno 2025
Manca poco all'Infiorata di Montefiore dell'Aso e tutte le maestranze del borgo piceno sono concentrate sulle attività preparatorie dell'evento nel giorno del Corpus Domini del 22 giugno. Nonostante i preparativi nelle ultime settimane siano intensi, l'Associazione presieduta da Graziano Amadio ha trovato il tempo, in questi ultimi giorni, di partecipare a tre eventi su scala nazionale e portare la propria arte in tre Regioni diverse, Liguria Marche e Calabria.
A Pietra Ligure, nell'infiorata più grande d'Europa, a Mogliano in provincia di Macerata e a Taurianova nella meravigliosa terra Calabrese, l'Infiorata di Montefiore dell'Aso ha avuto modo di realizzare delle vere e proprie opere d'arte con fiori e materiali diversi come sale, sabbia, essenze erboree, peculiarità proprio dei mastri infioratori montefiorani.
"L'Amministrazione Comunale è orgogliosa dell'Associazione Infiorata portatrice in Italia e nel mondo dell'arte e della bellezza del nostro paese. Il borgo che offre al visitatore tante opere d'arte, che pulsa di storia in ogni angolo e via del paese, è ben contento di fare da cornice ad un evento così importante che quest'anno ospiterà delegazioni da India, Germania, Belgio e dalla Sicilia, Toscana e Veneto." Ha dichiarato il Sindaco Ciarrocchi.
Il Presidente dell'Associazione Infiorata Graziano Amadio aggiunge "Il nostro desiderio è avervi tutti a Montefiore dell'Aso il 21 e 22 Giugno alla ventitreesima edizione dell'Infiorata di Montefiore, il programma prevede tante iniziative, inizieremo il sabato mattina alle ore 5.00 con un concerto al Belvedere per salutare il Solstizio d'Estate e termineremo domenica sera, dopo la Processione con uno spettacolo musicale. In mezzo ci sarà un paese che colorerà le proprie strade, tante altre iniziative diverse e per tutti i gusti, non vi resta che segnare sul calendario la data."
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il nuovo allenatore avrà a disposizione inizialmente 8 difensori. Menna e Curado i più esperti
gio 12 giugno • Ascoli Time

Monteprandone, appuntamento con lo spettacolo ''Uomini e donne… della locandiera''
gio 12 giugno • Comunicati Stampa

Due chef di Offida ambasciatori dell’Italia nel mondo
gio 12 giugno • Comunicati Stampa

Cupra Marittima, si celebrano i donastori con un gelato speciale
gio 12 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone si prepara alla nuova stagione lavorando sodo in palestra nel Modenese
gio 12 giugno • Ascoli Time

Pesaro: Cna Cinema, al via il workshop produttori creativi dell’audiovisivo
gio 12 giugno • Comunicati Stampa

San Benedetto, prima serata ''Notte Bianco-Rosa'' dei bambini
gio 12 giugno • Eventi e Cultura

Volley femminile, la Green Motors Happy Car passa anche a Tolentino e vola in Serie C
gio 12 giugno • Volley

Ascoli Piceno, Comune dona una targa a Giocamondo Study per celebrare la quotazione in Borsa
gio 12 giugno • News

Ascoli Piceno, tornano le lezioni estive gratuite di yoga davanti alla chiesa dell’Annunziata
gio 12 giugno • Salute

Pagliare del Tronto, premiati i campioni di ''Facciamo goal alla disabilita''
gio 12 giugno • Sport
